26 dicembre 2008

avrò una vita sentimentale lunga e tormentata?

speramo. E piena di colpi di scena! Speriamo. Non come quella della Smi che ne vuole solo una e sicura per tutta la vita, calma e piatta, un unico punto di riferimento.. Se lei vuole stare tranquilla su una spiaggia a guardare il mare in tempesta che tormenta le navi, per me è meglio stare lì in mezzo. E magari cozzare con le Male Genìe. E vomitare per il mal di mare. Che pensiero contorto! Cmq le cene a coppie, in cui siam (quasi..) gli unici single son divertenti. Quella dall'Evina pre-natalizia mi ha ricordato i bei tempi. Tutti insieme nel divano sotto al coltrone a chiaccherare di quello che per noi è importante (che ovviamente passano gli anni ma è sempre quello il topic, da mal di mare!). E fra poco quelle coppie, essendo già allo step Anello del Potere si sposeranno!! E inciteranno i giovani invitati a Fare trenini intorno alle tavole imbandite. E a sventolare i fazzoletti in alto al ritmo dell'animatore del matrimonio (che ho scoperto non essere il prete). La Callo già me la vedo.
Foto perturbante e ambigua in arrivo. Siam fusi.. ma è esplicativa di noi. Arriveran presto delle novità, perchè no. Tutti i single se le meritano in fondo.

24 dicembre 2008

il mood natalizio non Fa per me

già da piccolino la vigilia la vedevo come una occasione per Far tardi tardi fuori di casa con gli amici (si potrà!) e ogni volta la associavo -sbagliando- alla tradizionale Volata pasquale (ero convinto che la statua del Cristo la facessero volare dal tetto del Duomo, e tutti lì sul piazzale a vedere). Però apprezzo cenoni, alcolici, mercanti in fiera, le persone care al mio fianco sempre e da sempre e i regali! Così ordunque, nel massimo della mia foga natalizia(..) e per nulla soffocato dagli sms ricolmi di melassosa filantropia, auguro che Venere possa guardare tutti dritto in faccia, come in uno dei miei dipinti preferiti.. tanto per non essere monotematico!

20 dicembre 2008

gli AforinKi (128)

L'amore può sfiorire con le stagioni, ma alcune amicizie sono sempreverdi. Come la nostra! [citazionciona, Gossip Girl.]


16 dicembre 2008

"come va?" "non mi manca niente" "ma che risposta è?" "è vero. a te che ti manca?" "una lontra in giardino".

non ci credo che ho risposto così, in palestra poi. cmq, sento che sta tornando, l'afta. Nonostante la mia alimentazione equilibratissima ed invidiabile.
Sisì sta diventando il mio guru; stamani arrivo giustamente sfavatissimo alla lezione delle 8,30 e lei mi rimbecca: "oh tu, io sono sempre allegra, anche la mattina alle 7e30: mi alzo?, non mi alzo?, CERTO che mi alzo! Non porta nulla esser tristi. Quest'anno niente regali di Natale, alle mie amiche ho detto che c'è la crisi e i loro braccialetti posso pure buttarli fuori dalla finestra". La adoro e concordo (ma a me piaccion i bracciali). E ho avuto la conferma che è pure un genietto. Io a : "Vì, tu quanti esami Farai in questo mese, 3? Io 3..."; risponde Sisì: "3?? Io ne Faccio 5 raga!" "come Fai a darne uno ogni 5 dì?" "ma io studio cose talmente belle che memorizzo subito, una volta ne ho dati 7". Apparte che fra pochi mesi di questo passo sarà laureata e ci avrà invitato persino -beata lei, io sarò ancora immischiato con gli esamacci di latino-, mi domando come riesca a combaciare i suoi ritmi di vita pazzeschi "ehi raga, Vivere un pò!", con lo studio.. se esce tutte le sere!! Devo indagare.
Ancora stamani, io e Vì ci siam guardati intorno in classe perchè avevamo bisogno degli appunti delle 4 lezioni che abbiam saltato. Gli appunti di Sisì sono particolarissimi e li abbiam subito scartati: lei non prende appunti, coglie-capta-intuisce le parole giuste e scrive solo quelle nel suo mini-taccuino, poi quando ci ritorna le basta la parola appuntata per ricordarsi tutto l'intero discorso. Ciò è meglio degli appunti dell'amica sua, Napulè, che abbiam preso inconsapevoli: lei scrive solo sulle pagine di destra e lascia vuote quelle di sinistra; alla fine del quaderno lo rivolta, così può continuare a scrivere sulle pagine di destra. Un casino! All'altra loro amica della prima fila, che è sempre l'Arrapata, non abbiamo osato sbirciare gli appunti, ma è buffa nei suoi tentativi di sedurre il prof "prof, mi Fa male la mascella -se la tocca languidamente-" "capisco, qualcun altro vuole aggiornarmi sul proprio bollettino medico?".
Lo diceva Vì che quella che prende meglio gli appunti è Safari. Oh, 4 anni all'uni e 4 anni di vestiti leopardati, scarpe e accessori maculati, chioma leonina; "portami con te nel tuo safari, Safari"..

12 dicembre 2008

molles oculi sed etiam nitentes..

L'altro giorno visita dal chirurgo oculista, che tempo due secondi ha captato quanto i miei occhi siano ultrasensibili (me li ha aperti con due dita e già si erano arrossati, una goccia e già erano di fuoco, due e non si volevano più riaprire). In pratica ha captato che le lenti a contatto le tollero pochissimo e non mi danno una visione nitida della realtà (verran da ciò i miei deliri?), e sarebbe propenso ad operarmi. Però questa parola è troppo forte! Diciamo "supportarmi col laser".. A quanto dice lui il rischio che corro è pari a quello di continuare a portare le lenti a contatto, considerando la mia tolleranza zero e gli stropicciamenti vari: ovvero microlesioni e infezioni. Per me è peggiore, ci devo pensare.
In ogni caso, mentre aspettavo, sono stato allietato da una ragazzina-armadiodicameramia dodicenne e da sua madre, stizzita: "stai calma, culona!" "che vuoi, vecchia"; la ragazzina continuava a dare pugni al muro e a sbuffare, era una ribelle, e volendo la madre la stendeva pure senza problemi. A proposito di disciplina: ho saputo da una conoscente che sta facendo il militare che per ora tipo due ore al giorno le impiega a Fare e disFare il letto, e un altro paio ferma in piedi fuori al freddo, insieme ad altre centinaia di persone. Io sono bravissimo a rifare i letti. E quando sto fermo mi immagino storie.. Ohohoh!

10 dicembre 2008

andiamo avanti!

i believe
the love you talk about with me
is it true? do i care?
honestly, you can try to wipe the memories aside
but it's you that you erase
'cause there's no place that i could be without you
it's too far to discard the life i once knew
honestly, all the weather and storms aflame
are just a picture of my needs..


mi son un pò pentito di aver messo il filmato (non solo per la sua rilevante bruttezza, ehehe, e pensare che nella scena del taglio del bracciale miravo a emulare il mio mito Lars Von Trier), ma tant'è. Come dice la Smi, ognuno reagisce a modo suo ai traumi, c'è chi butta fuori i vestiti dalla finestra, anche se io posso dar l'impressione (sbagliata) "ohchemenefrega". Il fatto che io provochi fino all'ultimo è difficilmente giustificabile, ma in fondo è il mio carattere, no? Quindi ho reazioni assurde, e anche la giornata di sabato è stata un misto di delirante e triste. Magari volevo irritare una certa persona, o magari volevo spengere l'ultima illusione (che io sarei cambiato) e rompere le scatole fino al secondo finale. Magari volevo solo dare il pupazzo al bambino morto. Nonostante per la privacy nomi e avvenimenti siano accuratamente evitati, ho comunque la sensazione di aver messo un pò troppo di me ultimamente qua per iscritto; certo il blog può assumere la forma di un diario-sfogo, o di un video-diario se vogliamo, però sarà meglio che continui a parlare con la Smi della sua lotta contro il naso, e termini il tutto con il sondaggio Fatto apposta, per capire se il gesto può essere recepito così male come sembra.
Confermo in ogni caso che il rito funziona, altro che la Maga.

9 dicembre 2008

Gita all'Esse(re)

Ecco il filmato definitivo e catartico. Fa schifo, ma d'altronde le azioni eran quelle che passavan il convento: cambio del nome sul cellulare, lancio del braccialetto, lancio del peluche rappresentativo della storia. Dato che del parlato non si capiva una cippa, ho sottotitolato i Pensieri di tutti qua e là.
Ovviamente c'è la versione che queste cose siano state buttate e poi prontamente riprese, camminando lungo gli argini, al tramonto. Oppure quella suffragata da Conchi, del bambino che vive accanto al fiume e che voleva giocare cò 'sto papero e se l'è preso.. (un bambino palesemente morto). Si sa che ci son sempre strane leggende vicino ai laghi e ai corsi d'acqua, come quella della bimba annegata sul Trasimeno che andava a bussare alle porte, le vecchine le aprivano e lei correva da un altra. Questo bambino per lo meno ha qualcosa in mano con cui giocare. Grazie a me, perchè io sono altruista e generoso, oh.

5 dicembre 2008

epic moments (10)

io e mia sora in macchina, dopo che mi ha regalato dolcemente il Risiko per Natale.
"ma perchè quindi ti ha lasciato?" "mi ha detto che sono stato indifferente, egoista e cattivo" "AH!! I difetti del babbo. Sei come il babbo! Lo sapevo io, siete uguali." "ma scusa, a te non te l'han mai dette 'ste cose?" "solo che sono stata egoista e cattiva. Indifferente mai." "uhm.." "in effetti una volta m'ha ribadito che sono stata pure indifferente." "AH!! Siamo come il babbo."

sono preda di una allegria isterica? -Basta monotematicità, mi stufano dopo due giorni.-

Eppure la mia squadra del cuore ha perso 3-0. Però che ridere. Mi sono letteralmente infatuato di come gioca la nostra schiacciatrice cinese, per me è un fenomeno, ogni cosa che Fa, anche se Fa un punto al mille e tutto il palazzetto borbotta che non ne chiappa una. Ora è tutta incriccata, ma è stata campionessa olimpica. Per me s'arpiglia alla grande. Fa certe difese, certi colpi.
Mi sto decisamente rasserenando(?). Sarà che sabato sarà il giorno dell'Annegamento nell'Esse(re). In pratica un anno e mezzo fa scrissi sul blog che se anche questa storia andava male andavo a buttare, insieme ai miei amici più cari, tutti i ricordi materiali sul torrente in secca vicino a casa (tra l'altro, non so nè come arrivarci nè dove sia fisicamente, dato che è perennemente invisibile e arido, so solo che ora si è rianimato d'acqua). Però, poichè grazie al mio recente e passato fidanzamento sono maturato(?), ho modificato degli aspetti, e ci saranno solo TRE trucidi e crudeli rituali. Che abbisognano di tenaglie/forbici e una bottiglia di alcool, o una cioccolata calda. Poi, ci sarà il momento (il più toccante? probabilmente qui la Smi si spazientirà che non ci sono omini virili per lei vicino all'Esse e in generale) della mia dichiarazione conclusiva alla cosa inanimata rappresentativa della storia recente-passata; poi, chiunque dei presenti vorrà intervenire o commentare o Fare un ultimo saluto potrà, anche perchè sennò che vengono a Fare, na gita all'Esse? (assenti giustificati Enri, Giachi e Serpico, che formeranno una triade di energia cerebrale Londra-Milano-Amelia); poi, ci sarà l'Atto Segreto; infine ci sarà il tanto atteso e fatidico "lancio" (e qui, di quelle che hanno aderito entusiaste alla gita senza però saperne la data, posso già ascoltare nitidamente le voci. La Smi sbotterà "alò su, era l'ora che'l gettavi, andiamo al caldo, cinghiali?, I'm here to get laid", la Callo commenterà "credo ci siano degli animali qua intorno", la Manu "ma 'ste tenaglie? quando si beve?", Conchi starà in silenzio comprensiva. La Flac invece conto che si commuova dato che si è commossa alla mia laurea, e lì piagnevamo solo io e lei, e io perchè probabilmente stavo allergico alle ginestre, mie adorate).
Dopodichè, sarò decisamente più in forma. Col tempo, come la cinese. Son convinto che arpigola. Già mi piace.. mi Fa fare certe facce.

4 dicembre 2008

l'ultimo incontro!

tipo due minuti, giusto il tempo della restituzione di una cosa per me importante. Volevo Fare una domanda scema, ma non m'è venuta: "come mi vedi ora?". Mi son sempre domandato quanto si possa essere offuscati quando si ha il velo dell'innamoramento davanti agli occhi.. magari stasera avrebbe visto i miei capelli spettinati, gli occhiali un pò appannati, le bottiglie di plastica che si accumulano vicino al cestino, la barba troppo incolta, le pile disordinate di libri e fumetti sui comodini che tolgono spazio a tutto. Il caos davanti al pc! Magari prima mi vedeva migliore, meno irritante. Quello che mi Fa strano è questo cambio così repentino di atteggiamento -che ho combinato di tanto irrisolvibile in questi ultimi mesi per cancellare una storia bellissima di un anno e mezzo?-, ma mi ci abituerò. Il motto mio e della Smi si rifà vivo: "Dove sarà quella felicità che mi Fa tremare? Continuerò a cercare". Nel frattempo, mi darò al latino, i classici rispondono sempre ai quesiti.

3 dicembre 2008

single again!

ma stavolta non me l'aspettavo proprio. Cosa Fare in fondo davanti a un crudele e spiazzante processo di disinnamoramento? Al fatto che un futuro al plurale non è più contemplato? Vorrà dire che finirò il puzzle da solo. Questa storia mi ha arricchito tanto, cercherò di smussare alcuni lati per la prossima -mooooolto in là a venire, Fateme arpià-, dato che mi sono ritrovato con un bel NEXT senza appello ed irrevocabile, segno evidente che anch'io ci avrò messo del mio. Oltre a un errore magistrale, sono mancato nelle piccole sfumature del rapporto, e forse non ho Fatto capire giornalmente quanto amavo, amo, avrei amato ancora. E il mio caratteraccio egoista ha Fatto il resto (ma non ci si innamora dei difetti?). Carinissima mia sorella, che mi ha tenuto per mano nel momento più triste -prima che son sbroccato per il Risiko, e lì è scattato il mio folle isterismo che mi Fa vedere il mondo in modo surreale -: "e poi.. e poi... AAH! Mi doveva regalare Risiko per Natale ma glissava l'altra sera!! Sapeva dunque che mi avrebbe lasciato prima" "ma che pensi mò, al Risiko? dai su te lo regalerò io" "però non è la stessa cosa" "lo so, andiamo giovedì mattina" "ok, però lo incarti e lo scarto a Natale..".
Altra frase memorabile: "così mi lasci.. dunque non verrai alla cena di Natale dell'Eva?" "No, proprio no". Capito Eva?? Eh? Eh? EH?? Cmq la Smi è già avvisata: 'sto weekend si va all'Esse, e come dice lei: "certo!..che poi c'è un sacco d'acqua, e diremo ciao con la mano".
Devo sanare la ferita.

2 dicembre 2008

io e la smi saremmo ottimi sceneggiatori di Nip&Tuck

La Smilza esce di casa ed intesse una relazione lesbian con Sisì, poi va da Chi-sa-Lei e avvelena le sue fonzies. Le fonzies se le mangia però l'amante di Chi-sa-Lei che va in coma. Quando si risveglia l'amante perde la memoria e la Smilza le Fa credere che è lei la sua fidanzata. Sisì va a casa di Rin per vendicarsi, non si sa da dove sbuca, "oh raga, ho sempre cercato di allontanarmi da quegli scherzi della natura per tutta la vita!", caccia fuori un coltello. Sbuca a casa di Rin pure Sunia per parlare di storie di deretani dati; Sunia scupre che lei e Sisì sono sorelle dalla capigliatura illegittima e pensa che tanto gli incesti son tanti, uno in più, "oh raga, che sarà mai, incestare un pò". Chi-sa-Lei, disperatamente resosi conto di chi vuole amare per sempre, va a suonare sotto casa di Smilza una struggente serenata d'amore con lo strumento più bello, ma la MadreSmi pensa sia un maniaco e gli tira tutte le testucce con le piante dritte in testa, lui è stordito, passano la Callo, Conchi e la Flac che gli urinano addosso a turno, ridendo e passandosi una pistola.
Ma sono bravissimo, più o meno la puntata di stasera era così.