5 dicembre 2008

sono preda di una allegria isterica? -Basta monotematicità, mi stufano dopo due giorni.-

Eppure la mia squadra del cuore ha perso 3-0. Però che ridere. Mi sono letteralmente infatuato di come gioca la nostra schiacciatrice cinese, per me è un fenomeno, ogni cosa che Fa, anche se Fa un punto al mille e tutto il palazzetto borbotta che non ne chiappa una. Ora è tutta incriccata, ma è stata campionessa olimpica. Per me s'arpiglia alla grande. Fa certe difese, certi colpi.
Mi sto decisamente rasserenando(?). Sarà che sabato sarà il giorno dell'Annegamento nell'Esse(re). In pratica un anno e mezzo fa scrissi sul blog che se anche questa storia andava male andavo a buttare, insieme ai miei amici più cari, tutti i ricordi materiali sul torrente in secca vicino a casa (tra l'altro, non so nè come arrivarci nè dove sia fisicamente, dato che è perennemente invisibile e arido, so solo che ora si è rianimato d'acqua). Però, poichè grazie al mio recente e passato fidanzamento sono maturato(?), ho modificato degli aspetti, e ci saranno solo TRE trucidi e crudeli rituali. Che abbisognano di tenaglie/forbici e una bottiglia di alcool, o una cioccolata calda. Poi, ci sarà il momento (il più toccante? probabilmente qui la Smi si spazientirà che non ci sono omini virili per lei vicino all'Esse e in generale) della mia dichiarazione conclusiva alla cosa inanimata rappresentativa della storia recente-passata; poi, chiunque dei presenti vorrà intervenire o commentare o Fare un ultimo saluto potrà, anche perchè sennò che vengono a Fare, na gita all'Esse? (assenti giustificati Enri, Giachi e Serpico, che formeranno una triade di energia cerebrale Londra-Milano-Amelia); poi, ci sarà l'Atto Segreto; infine ci sarà il tanto atteso e fatidico "lancio" (e qui, di quelle che hanno aderito entusiaste alla gita senza però saperne la data, posso già ascoltare nitidamente le voci. La Smi sbotterà "alò su, era l'ora che'l gettavi, andiamo al caldo, cinghiali?, I'm here to get laid", la Callo commenterà "credo ci siano degli animali qua intorno", la Manu "ma 'ste tenaglie? quando si beve?", Conchi starà in silenzio comprensiva. La Flac invece conto che si commuova dato che si è commossa alla mia laurea, e lì piagnevamo solo io e lei, e io perchè probabilmente stavo allergico alle ginestre, mie adorate).
Dopodichè, sarò decisamente più in forma. Col tempo, come la cinese. Son convinto che arpigola. Già mi piace.. mi Fa fare certe facce.

7 commenti:

Smy ha detto...

Cioccolata calda? Perché ancora non mi avevi parlato di cioccolata calda? Oh, ce poi contà che sto là a ditte "Alò movete che è freddo" se dopo arriva il momento Ciobar.

Smy ha detto...

(ovviamente sto scherzando, Sweetie. Aspetterò tutto il tempo che vuoi, e farò ciao ciao con la manina)

Serpico, sei di Amelia? Ma dov'è Amelia?

Anonimo ha detto...

Ame dovrete reggermi sennò mi butto nell' Esse...non scherzo...e poi dite che non sono La Musa della Tragedia per Eccellenza....

Rin_ ha detto...

la Manu non può venire perchè è a bologna e torna domenica! Le racconterò tutto nel giorno del Signore.

Anonimo ha detto...

Più che Amelia, sono di Fornole. Che è vicino Terni, ma da me si parla quasi romano.

Quanto mi spiace non esserci stato, poi la mia energia cerebrale è stata tutta onirica, visto che ho dormito tutto il giorno. Ma sognavo sicuramente l'Esse(re).

Anonimo ha detto...

Serpico puoi concentrare la tua energia mentale su di me adesso?

Anonimo ha detto...

Okay!