12 dicembre 2008

molles oculi sed etiam nitentes..

L'altro giorno visita dal chirurgo oculista, che tempo due secondi ha captato quanto i miei occhi siano ultrasensibili (me li ha aperti con due dita e già si erano arrossati, una goccia e già erano di fuoco, due e non si volevano più riaprire). In pratica ha captato che le lenti a contatto le tollero pochissimo e non mi danno una visione nitida della realtà (verran da ciò i miei deliri?), e sarebbe propenso ad operarmi. Però questa parola è troppo forte! Diciamo "supportarmi col laser".. A quanto dice lui il rischio che corro è pari a quello di continuare a portare le lenti a contatto, considerando la mia tolleranza zero e gli stropicciamenti vari: ovvero microlesioni e infezioni. Per me è peggiore, ci devo pensare.
In ogni caso, mentre aspettavo, sono stato allietato da una ragazzina-armadiodicameramia dodicenne e da sua madre, stizzita: "stai calma, culona!" "che vuoi, vecchia"; la ragazzina continuava a dare pugni al muro e a sbuffare, era una ribelle, e volendo la madre la stendeva pure senza problemi. A proposito di disciplina: ho saputo da una conoscente che sta facendo il militare che per ora tipo due ore al giorno le impiega a Fare e disFare il letto, e un altro paio ferma in piedi fuori al freddo, insieme ad altre centinaia di persone. Io sono bravissimo a rifare i letti. E quando sto fermo mi immagino storie.. Ohohoh!

7 commenti:

Rin_ ha detto...

ovviamente sono ironico sul rifare i letti. Chiunque è stato a casa mia sa.

Anonimo ha detto...

EH GIà RINUCCIO...EH GIà...MA NON HAI VISTO CAMERA MIA IN QUESTI ULTIMI MESI....SPECCHIO DELLA MIA CRISI....LA SMY TENTA INVANO, TUTTE LE VOLTE CHE VIENE DA ME, DI ENTRARE E PROVARE IL BRIVIDO..PER ADESSO NON C'è RIUSCITA..E NON SA QUANTO è FORTUNATA...
LA CALLO DICE CHE LE CAMERE DEI RAGAZZI LA INTRIGANO.RIPENSANDOCI,CARO GRINGO(SI' DICO AL GRINGO) ANCHE LA TUA M'INTRIPPA SEMPRE TANTO..E..RIN..E' PIU' INCASINATA DELLA TUA E DELLA MIA MESSE INSIEME..MA M'INTRIPPA!!!

SerialLicker ha detto...

quanto ti manca per occhio?
a me una quantità immonda, e mi hanno sconsigliato qualsiasi laser

Anonimo ha detto...

5e30, 6e30..
come mai te l'hanno sconsigliato?

Anonimo ha detto...

Io avendo oltre alla miopia (6 e 6.5... ç_ç sono una talpa) ho pure l'astigmatismo e anche una tendenza allo strabismo, EVVIVAAAA!!! Insomma: il laser é fuori dalla mia portata.
E io ho troppa fifa, essendo irreversibile come operazione. Sono una fifona :p

SerialLicker ha detto...

meno 9 e meno 8 e mezzo, più un pelino di astigmatismo
il doc in pratica mi ha detto che con le tecnologie attuali, rischio di non arrivare al 100 per cento lo stesso, con il problema che non potrei più usare le lenti a contatto
quindi mi tengo le lenti, finchè non mi esplodono gli occhi...

Anonimo ha detto...

quando ho la visita chiedo tutto..
speramo in bene. ho sempre avuto paura che qualcuno mi toccasse gli occhi.