16 dicembre 2008

"come va?" "non mi manca niente" "ma che risposta è?" "è vero. a te che ti manca?" "una lontra in giardino".

non ci credo che ho risposto così, in palestra poi. cmq, sento che sta tornando, l'afta. Nonostante la mia alimentazione equilibratissima ed invidiabile.
Sisì sta diventando il mio guru; stamani arrivo giustamente sfavatissimo alla lezione delle 8,30 e lei mi rimbecca: "oh tu, io sono sempre allegra, anche la mattina alle 7e30: mi alzo?, non mi alzo?, CERTO che mi alzo! Non porta nulla esser tristi. Quest'anno niente regali di Natale, alle mie amiche ho detto che c'è la crisi e i loro braccialetti posso pure buttarli fuori dalla finestra". La adoro e concordo (ma a me piaccion i bracciali). E ho avuto la conferma che è pure un genietto. Io a : "Vì, tu quanti esami Farai in questo mese, 3? Io 3..."; risponde Sisì: "3?? Io ne Faccio 5 raga!" "come Fai a darne uno ogni 5 dì?" "ma io studio cose talmente belle che memorizzo subito, una volta ne ho dati 7". Apparte che fra pochi mesi di questo passo sarà laureata e ci avrà invitato persino -beata lei, io sarò ancora immischiato con gli esamacci di latino-, mi domando come riesca a combaciare i suoi ritmi di vita pazzeschi "ehi raga, Vivere un pò!", con lo studio.. se esce tutte le sere!! Devo indagare.
Ancora stamani, io e Vì ci siam guardati intorno in classe perchè avevamo bisogno degli appunti delle 4 lezioni che abbiam saltato. Gli appunti di Sisì sono particolarissimi e li abbiam subito scartati: lei non prende appunti, coglie-capta-intuisce le parole giuste e scrive solo quelle nel suo mini-taccuino, poi quando ci ritorna le basta la parola appuntata per ricordarsi tutto l'intero discorso. Ciò è meglio degli appunti dell'amica sua, Napulè, che abbiam preso inconsapevoli: lei scrive solo sulle pagine di destra e lascia vuote quelle di sinistra; alla fine del quaderno lo rivolta, così può continuare a scrivere sulle pagine di destra. Un casino! All'altra loro amica della prima fila, che è sempre l'Arrapata, non abbiamo osato sbirciare gli appunti, ma è buffa nei suoi tentativi di sedurre il prof "prof, mi Fa male la mascella -se la tocca languidamente-" "capisco, qualcun altro vuole aggiornarmi sul proprio bollettino medico?".
Lo diceva Vì che quella che prende meglio gli appunti è Safari. Oh, 4 anni all'uni e 4 anni di vestiti leopardati, scarpe e accessori maculati, chioma leonina; "portami con te nel tuo safari, Safari"..

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, il problema degli appunti. Io ero una di quelle a cui li scroccavano sempre.
Troppo buona.

Anonimo ha detto...

Altrochè Alice nel Paese delle Meraviglie!!!!Cappellaio Matto??A SìSì gne fa' 'n baffo!!!
Lo sò, son banale..ma tutte le volte che leggo i post riguardanti l'Università m'immagino Rin-Alice ...beh anche un tantinello IL MAGO DI OZ....ma quì Rin non so affibbiarti alcun personaggio...Ma io sono il LEONE CODARDO...anche un po' OMINO DI LATTA...Ma che c'entra????

SerialLicker ha detto...

mi fa male la mascella??? eheheh

(sai che sei un genio a mollar soprannomi?)

Anonimo ha detto...

Safari deve essere imparentata con la mia professoressa di mediazione inglese. Venerdì scorso aveva maglioncino leopardato, borsa leopardata, orecchini leopardati e un anellone con un fiorellone di stoffa leopardato.

Anonimo ha detto...

mamma mia!!!

serial questi soprannomi sono dati dal mio gruppo dell'uni, ma oramai sono consolidati (ad esempio, Safari è da anni che la chiamiamo Safari).
ad esempio Eléna, avendola chiamata sempre Eléna, sono convinti che si chiami così, anche se in realtà il suo nome è élena.

Anonimo ha detto...

Rin è l'unico che io conosca che è riuscito a cambiare il soprannome che gli era stato dato. Nessuno l'aveva mai chiamato Rin. Era Mono per tutti.

Anonimo ha detto...

ma io sono sempre stato Rin. ALmeno, sui vari forum (flauto e exy possono testimoniare, per anni e anni fa, quanto siamo invecchiati..) e sul blog.è stato un amore a pelle.

Anonimo ha detto...

Confermo!
Io lo conosco solo come "Rin" ghghghgh, "il re del trash", c'era anche aggiunto!
Madò, non ricordarmi quanti anni sono passati, che mi sento terribilmente vecchia.

Anonimo ha detto...

trashman!!

troppi troppi anni son passati! ma quel forum (e kaghy!)mi manca sempre. perchè non lo rimettono, devo felicitarmi con qualcuno che uscirà il numero 43 di maya finalmente.