31 marzo 2008

è arrivata

brigida, il nuovo contatore enel. finalmente saprò dove andare quando la casa sarà tutta buia e fuori è tutto buio, invece di telefonare a persone lontane kilometri, andare a toccare a caso altre levette, perdere il controllo. ora c'è brigida! brigida, nome ambiguo e che dà sicurezza, vuole orge di elettricità (è un nome ambiguo). la smilza ha già detto che quando sarà suora si sceglierà come nome Brigida, ma non darà sicurezza, e azzopperà sotto la tonaca le altre suore per fare carriera, lasciando intravedere una biancheria intima porca al colore di lillà e ciclamino e estasiando col suo odore di ginestra selvatica. un rametto di ginestra per arrapare di più infatti lo terrà sempre fra i capelli, mentre in mano terrà "il ramo di nocciolo delle baccanti, per sottolineare la mia ambiguità e la mia repressione, e sull'altra la zappa, con cui colpisco gli stinchi delle altre suore". io invece sarei perfetto come vice-papa, ho un bel sorriso, sono accomodante/intollerante, mi piace camminare in mezzo al verde(ho una idea molto vaga di cosa faccia un vice-papa, mentre la smilza è così compìta sulle suore), so stare senza problemi sotto l'acqua quando piove, ma soprattutto, amo ciaciare in latino anche se non lo so per nulla, ed "ho un ciondolo che non ciondola firmato dalla Maria, per sottolineare la mia ambiguità e la mia perversione" .
io e la sweety siam destinati a fare
crossover nell'ambiguità e nella perversione.


30 marzo 2008

gli aforinKi (117)

[omnia sunt difficilia, o maria!! cioè, ovviamente l'ora in meno, irrimediabilmente persa, sfumata, ci doveva essere proprio nelle notti appena precedenti il mio esame, mica un giorno dopo o una settimana dopo (io mi dimentico sempre i giorni in cui bisogna spostare le lancette, sono Regole dei Grandi che ancora devo imparare..). così avrò un'ora in meno per studiare. non che faccia differenza. ho studiato troppo da dicembre: ho meglio, ho SOLO studiato, sprecando anche tantissimo troppo tempo, ed è una sensazione bruttissima. vorrei farlo rinascere questo tempo, tenerlo caro acconto a me e farlo divenire più maturo, più propositivo, per amarmi un pò di più. dovrei innanzitutto festeggiare il mio ventitreesimo compleanno che è rimasto fermo ai box a novembre, e rincominciare da lì questa mia effimera ma nuova annata, con uno spirito nuovo, molto più arrembante..] d'altronde, "In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perchè con lei precipita un anno"(antonio guerra).

25 marzo 2008

quando finisce il telefilm preferito!

ho appena finito di vedere le ultime due puntate della settima stagione di gilmore girls, uno dei miei telefilm preferiti. certo le ultime stagioni erano proprio andate in calando e il personaggio di rory non si sfangava più, ma ho pianto lo stesso gli ultimi 10 minuti perchè finisce come ci si aspetta (dalla prima puntata della prima serie), e poi sono 10 minuti di perenne sensazione "questi sono gli ultimi 10 minuti del serial, ci salutiamo dopo 7 anni ma tanto noi se continua a ride e ad essere assurdi e a parlare ad alta velocità, ciao!". rimane però il dispiacere che le trame si siano dovute risolvere in fretta nelle poche puntate finali, perchè solo alla fine era arrivata la decisione del network di sospendere la serie, che altrimenti sarebbe proseguita con un ulteriore anno. senza contare che l'ultima parte è stata riscritta per volere di lorelei (e te credo! la marpiona spilunga voleva spomiciare almeno nell'ultima puntata). mi sono commosso poi perchè mi ricordo che nel 2002 avevo iniziato a guardare questo telefilm che non piaceva a nessuno in classe mia tranne che alla hilia e alla smi, e che aveva un titolo italiano orrido, mentre ora è il 2008 e tantissime cose sono cambiate. cmq a me era piaciuto subito! e paris è stata a lungo la mia preferita. diciamo che tutto sommato sono soddisfatto di come finiscono le vicende sentimentali delle due lorelei, e poi l'ultima scena è una fine-non fine di quelle, malinconiche, che piaciono a me.
mi mancheranno!


22 marzo 2008

post macabro

20 marzo 2008

i miei 7 inconfessabili segreti sono strani da trovare, dato che già qui scrivo le cose astruse che non confesserei mai in altri luoghi

me li han chiesti sia la mia sweety che martj che non so se ringraziar o meno!

-il mio più grande segreto ho scoperto essere la mia data di nascita, che TUTTI, eccetto familiari e pochissimi intimi, sbagliano. diciamo che ci gioco da un paio di anni, da quando non lo festeggio in prossimità ma quando lo metabolizzo (ancora devo festeggiare il mio 22esimo compleanno, ufficialmente). ciò ha creato confusione, e son due anni che gli auguri via sms mi arrivano dal 3 novembre fino al 6 dicembre, con mia grande ilarità, senza contare coloro a cui porelli ho dato la data sbagliata (e di quasi una ventina di giorni). perchè?

-sono sempre sempre SEMPRE stato rifiutato fino ai miei 18/19 anni. e non solo perchè non ero e non sono un mago degli approcci. ad esempio un'Era Fa c'era una che mi piacicchiava; io la conoscevo vagamente di vista ed inoltre avevamo delle amicizie in comune e un hobby in comune, quindi pensavo di averci tutta la confidenza di questo mondo. andai dritto da lei e le dissi: "ti va se usciamo insieme una volta?", e lei: "NOO!!". i miei amici mi hanno preso in giro a lungo per questo approccio, eppure a me sembrava un grande approccio, era il mio primo approccio! e tuttora mi sembra un grande approccio.

-odio farmi la barba. per questo la faccio il meno possibile.

-amo camminare, correre sotto la pioggia da sempre. per questo non porto mai ombrelli con me.

-quando mi do malato: al 90% non è una scusa credibile.

-nella mia vita ho votato solo secondo criteri logici: emma, alessandra, emma...silvio!!!..
LEI mai però.

-ho scoperto di avere molti più segreti dei 7 richiesti.. vabbè terminerò con il più sconcertante(ma che sguardo ha roberta?): voglio una loro reunion.





passo la palla a: Giallo Callo Sballo, Excel, Maria, Annì

17 marzo 2008

o bene! = oh my darling!

noooo la manuelita dunque è partita per l'inghilterra e già mi scrive cose tipo "le inglesine sembrano tutte delle little princess, ma quando invecchiano sono tutte uguali alla regina!". sono così lontani i tempi in cui ero magromagro e occhialutissimo e baffutissimo e nanonanonano e lei alias Axy, mia fidata compagna di banco alle medie e artista naif, me faceva schizzi romantici con Erikazzo. è davvero passato tanto tanto tempo. che tenerezza.. non mi posso lamentare delle mie compagne di banco. neanche di Orgasmatron, checchè ne dica la smi. chissà perchè nella sua mente Erikazzo alias CapelliEnfi era una dodicenne trentenne un pò leather, perversa.

rifiuto di trovarci un link

le due satire di orazio che devo tradurre (e ancora devo smaltire le scorie di tacito) sono "tutti gli uomini sono pazzi"(a cui io aggiungerei un Maria) e "l'arte culinaria". dunque: ho una teoria che fa molto Lost4°stagione, ovvero che io per degli sbalzamenti cinetici/magnetici improvvisi (tipo rincorrere con un fazzoletto bianco in mano pieno di moccico il treno dove la manuelita stava partendo), sono riuscito a fare un viaggio indietro nel tempo nel mio cervello ma non solo, e lì ho incontrato orazio, e l'ho convinto a scrivere un pò come me, ovvero a troncare i verbi -magnà, andà- , a scrivere convulso e a parlare di cose astruse -la sua maria è MammaRana- intrise di una ironia scamorcia, che per lui è ironia/autoironia sublime, mentre per gli altri è BOH. insomma lui appartiene a una sorta di Club dell'Umorismo Strano ante litteram. ora mi accingo a scoprire la sua "l'arte culinaria": se ci trovo una teoria secondo cui ha una alimentazione francese perchè si nutre solo di vino e schifezze e tanto basta, sgrolla la tovaglia fuori dal balcone e c'è qualche chen che abeda l'aglio, sono io; lostianamente parlando..

14 marzo 2008

gli aforinKi (116)


è proprio vero: il Raffreddore passa non appena lo attacchi a qualcuno.

12 marzo 2008

quanto moccico può uscire dalla tua cavità nasale?

la risposta è tanto, tanto, tanto.
devo aggiornare la mia lista piramidale dei "Gradi dell'Indipendenza", che culmineranno con l'entrata nell'Età Adulta e la conquista del magico Foglio con le Regole dei Grandi:
step1: saper cucinare
2: saper lavare i piatti
3: guidare la car
4: saper fare la lavatrice
5: avere la prolunga per friggere fuori con la friggitrice le patatine fritte e le olive ascolane e perchè no, gli arancì
6: andare a pagare con soldi interamente guadagnati da te il bollo e bollette varie
7: avere una colf che ti salvi la vita quando ti ritrovi la stanza piena di fazzoletti moccicosi
8: eliminare la maria dai tuoi programmi
9: avere una colf che si chiama maria
10: avere una statua in giardino ma che sia classicheggiante e il giardino inizia con degli oleandri di tre tipi diversi


8 marzo 2008

breve oasi di relax ohohoh











sono appena tornato dalla mia 'unica' uscita settimanale e sono un pò brillo, DUNQUE vedo il post che ho scritto prima con occhi diversi, più serafici (vedi sopraDestra). ma tanto domani probabilmente tornerò a scrivere offese in latino tipo quella che ho imparato l'altro giorno e che URLERO' IN FACCIA all'assistente se me boccia (devo trovargli un nomignolo, mi viene in mente solo Piantina perchè tiene una pianta tra i piedi, oppure PolliceVerde, help!!): OVVERO Oles Alium OLES ALIUM OLES ALIUM TIE'!!!!!, Puzzi D'Aglio. non è un granchè come offesa ma è l'unica che so grammaticalmente corretta e poi ci metto una certa enfasi teatrale nel pronunciarla.



ta-daan! dopo tutto 'sto trash approfitto del fatto che ho visto delle femministe in piazza protestare contro l'8 marzo e ballare la bertè (e subito dopo Maracaibo della carrà, ma perchè?), per RIfare ancora i miei complimentoni più sentiti a 'ste DUE BRILLONE COL BREtZEL IN MANO, la mia manuelita, piezz o core mio! (lei è l'Amica che mi sfanga fin dall'infanzia: io a lei infatti non ho mai tirato banane o astucci come solevo fare con i miei compagni delle elementari. e tra l'altro sua madre è meravigliosa ed è identica spiccicata a lory, ecco dove sta il collegamentone), e a un'altra mia cara amica, sereRasta. si son laureate sgargiantemente da poco e andranno a godersi per un bel pò di tempo londra e il loro grido di battaglia sarà come al solito "intolleranti? mai!"..mi mancherete vi porterò del fritto!

5 marzo 2008

le cose incivili che ho fatto quest'anno mio malgrado

-ho urinato fuori dal balcone di ex casa mia
-mi sono recato nudo nel parcheggio di ex casa mia
-sgrullo regolarmente la tovaglia fuori dal balconcino della cucina, beccando regolarmente la macchina parcheggiata sotto
-il mio cane ha defecato sul tappetino di benvenuto di un condominio nelle vicinanze
-uso la friggitrice direttamente sul balconcino della cucina, impuzzinendo l'albero nelle vicinanze e quelli che abitano di sopra (tra cui quella che sbrocca quando sente rumori di tacchi a spillo sulla via, ma non dice niente quando arriva la sweety e gli altri e la sweety è un'adorabile urlatrice)
-infastidisco la lavanderia sottocasa con i cigolii del letto quando faccio sesso (ma loro sono convinti che non faccio altro che spostare mobili e mi chiedono perchè)
-sono intollerante e se questo esame di latino mi andrà male ribadisco la mia intolleranza e la mia inciviltà massima:: perchè quello lì deve abbassare la cresta lo detesto è un represso e fuori dall'università è un represso pure stai attento cocco a non farmi andare bene st'esame che è l'ultimo e sto a sbroccà non devi permetterti di farmi la faccina supponente e guardare fuori dalla finestra mentre parlo hai capito ti sto guardando da qui da davanti al pc con il mio sguardo ipersupponente e iperirritato e drogato da ore e ore e ore di traduzioni e ti invio questi miei raggi ottici inquietantissimi che ti faranno fare solo le domande di cui gli interrogati sapranno le risposte SEMPER perchè se scherzi con me scherzi coll'IGNIS e perchè io ho il POWER della maria, NEFAS, MEDIUS FIDIUS, SCROTOCLASTA, LICK MICH AM ARSCH!!


1 marzo 2008

amo i nemici di maria

ebbene si sto continuando a cazzeggiare spinto dal limoncello.
e inoltre amo questa donna. quanto l'avrei voluta a sanremo, l'avrei sfangato meglio. perchè l'hanno dimenticata, come hai potuto pippo? e poi toto si chiama cutugno o cotugno. mah, lei non mi è d'aiuto, il suo nome d'arte sarà tamayò o tamajò o tamaho o boh? mi sto trastullando un pochetto in queste ore piccole illudendomi di saper riconoscere un indicativo futuroI passivo da un congiuntivo presente passivo, però di certo lei non va a tempo. diciamo che è l'orchestra dietro che la insegue. me vado a fà due popkorn che è meglio.

io st'esame de latino lo devo sfangà, sonofritto-ne?

oh me piace riavere il vocabolario tra le mani, me diverte pure, ma io a tradurre dal latino o a saperne le infinite regole (anzi eccezioni, che son più delle regole) non sò mai stato una cima neanche al liceo (dove copiavo copiosamente dalla smilza. e lei entrava in classe che non aveva fatto colazione e la prof. la brontolava per questo 20 minuti, mentre io mi nascondevo dietro la chioma riccia di quella davanti a me sperando di non essere interrogato sulla versione a casa): non l'ho mai sfangato insomma. per tirarmi su alle 4 di notte ci vuole quella che per me è la canzone migliore di sanremo nella schifitudine generale (eccetto certo il meraviglioso TRICARICO, "ho sempre pensato, quando avrò 'questo' sarò saziato, ma poi arrivò 'questo'...ed era lo stesso" ): l'intramontabile lory, qui in un duetto cosplay con spagna. anche stasera hanno riproposto il loro duetto, ma spagna era in stile bratz-hawaii e riccia, troppo riccia (sic riccia tam riccia nonne riccia?, ai livelli di quella riccia de classe mia che mi ci acquattavo dietro, e quando si sporgeva verso la sua compagna di banco di destra o di sinistra ero fritto perchè la prof. mi vedeva e si ricordava della mia esistenza e che non le avevo portato le paste il giorno del mio compleanno e per questo avevo preso 2 invece di 3, sic fritto tam fritto nonne fritto?). tra l'altro, ho appena finito di bere a tonfo un cremoso limoncello, e l'ho finito, solo per me era. madò buono.. "per te… solo per te la mimosa a marzo è gialla l’universo si allarga". siamo a marzo.