25 marzo 2008

quando finisce il telefilm preferito!

ho appena finito di vedere le ultime due puntate della settima stagione di gilmore girls, uno dei miei telefilm preferiti. certo le ultime stagioni erano proprio andate in calando e il personaggio di rory non si sfangava più, ma ho pianto lo stesso gli ultimi 10 minuti perchè finisce come ci si aspetta (dalla prima puntata della prima serie), e poi sono 10 minuti di perenne sensazione "questi sono gli ultimi 10 minuti del serial, ci salutiamo dopo 7 anni ma tanto noi se continua a ride e ad essere assurdi e a parlare ad alta velocità, ciao!". rimane però il dispiacere che le trame si siano dovute risolvere in fretta nelle poche puntate finali, perchè solo alla fine era arrivata la decisione del network di sospendere la serie, che altrimenti sarebbe proseguita con un ulteriore anno. senza contare che l'ultima parte è stata riscritta per volere di lorelei (e te credo! la marpiona spilunga voleva spomiciare almeno nell'ultima puntata). mi sono commosso poi perchè mi ricordo che nel 2002 avevo iniziato a guardare questo telefilm che non piaceva a nessuno in classe mia tranne che alla hilia e alla smi, e che aveva un titolo italiano orrido, mentre ora è il 2008 e tantissime cose sono cambiate. cmq a me era piaciuto subito! e paris è stata a lungo la mia preferita. diciamo che tutto sommato sono soddisfatto di come finiscono le vicende sentimentali delle due lorelei, e poi l'ultima scena è una fine-non fine di quelle, malinconiche, che piaciono a me.
mi mancheranno!


18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo tutto, soprattutto la parte sul titolo italiano orripilante (come sempre del resto). Mancheranno anche a me, e poi é vero, le ultime puntate erano un po' troppo rapide nella trama, troppo tirate per i capelli... ma sono sempre le Gilmore Girls, no?
Io l'ho cominciato a seguire nel 2004 credo, prima non lo guardavo.
vabbé, le cose belle finiscono, no?

Smy ha detto...

Love love Paris love.

SerialLicker ha detto...

la fine è da assist per uno spin off o per un cambio idea per una stagione in più. E adoro degli americani il gusto per gli ultimi dieci minuti di sempre di una serie. In cui leggi l'emozione degli attori stessi, credo.

E sì, adore Paris adore

Anonimo ha detto...

è che dopo 7 anni uno ci si abitua,e avrebbero potuto continuare almeno un altro anno (volevano fare una mezza-stagione sui 13 episodi) e farci vedere più cose..tipo lorelei vestita di bianco! detto ciò però a me il finale è piaciuto!

Smy ha detto...

No, Lorelai vestita di bianco NO!

Anonimo ha detto...

che hai contro lorelei vestita di bianco? ovviamente il mio finale ideale era con lorelei vestita di bianco che piangeva mentre tutti piangevano. e te credo, dopo sette anni..

cmq ogni volta che vedo una puntata in originale mi stupisco di quanto siano bravi gli attori americani. se penso a una lorelei italiana mi viene in mente la ferilli e non c'è proprio paragone; se penso a julia di nip/tuck penso a nancy brilli e idem non c'è paragone.

martj ha detto...

Nel mio finale ideale Rory doveva rimettersi con Jess ma mi accontento del fatto che ha lasciato il biondo viziato! ;-)

Smy ha detto...

Pure nel mio finale ideale Rory si rimetteva con Jess! Lorelei vestita di bianco no. Punto.

Anonimo ha detto...

Io non ho mai visto questo telefilm(non datemi addosso)...prometto che prima o poi lo farò...

SerialLicker ha detto...

quanto agli attori bravi, beh, da Friends e ER in poi, spesso sono più bravi nei telefilm che sul grande schermo. O, se preferisci, cominciano dai telefilm e poi sbarcano sul grande schermo: George Clooney (ER), Jennifer Aniston (Friends), Katherine Heigl (Izzie di Grey's Anatomy), Felicity Huffman (Lynette delle Housewives e quasi Oscar nell ruolo della trans di Transamerica)...

Anonimo ha detto...

è che interpretando tutto l'anno lo stesso personaggio poi risultano sempre più credibili.. a me dispiace quando abbandonano il serial che gli ha dato fortuna per il cinema: tanto comunque per l'immaginario collettivo rimarranno quel personaggio, quindi tanto vale firmare per una stagione in più. ad esempio quando sono andato a vedere the grudge non ho avuto minimamente paura perchè inconsciamente mi aspettavo che buffy da un momento all'altro aprisse a calci la porta e strangolasse la famigliola jappo.

Anonimo ha detto...

gian comunque te lo consiglio gilmore girls, è una delle poche serie che già dall'inizio è di ottimo livello..poi va un pò in calando anche se ci sono sempre delle situazioni carine.

anch'io avrei preferito rory con jess, ma milo ventimiglia voleva impegnarsi su altri telefilm.e aggiungo che secondo me lui è uno degli attori più sopravvalutati di heroes (idem dean non è tornato per fare supernatural, ma di lui tanto nessuno richiedeva il ritorno, visto che il personaggio era diventato insopportabile).

martj ha detto...

figurati...io non ho visto nè dean nè jess da nessun altra parte...non che mi ricordi, almeno.

Nessuno ha mai notato che nella puntata in cui rory e jess si rivedono alla presentazione del libro lui ha una maglietta con una tizia che è la copia di Rory?

vabbè, cmq, adesso che è finito come è finito posso immaginare che loro due si ri-incontrino in giro per il mondo...

Smy ha detto...

Beh, ultimamente ce ne sono tante di serie di ottimo livello fin dall'inizio... Una per tutte Desperate Housewives... Diciamo che quando è uscito Gilmore Girls era l'unica ad essere di ottimo livello fin dall'inizio (dannazione mi sono ripetuta).

Anonimo ha detto...

Ciao Rin! Dato che sei stato il mio primo lettore non puoi mancare all'apertura del nuovo blog!
Ti aspetto su www.vivresavie.it !
L'invito è esteso a te e ovviamente anche a tutti i tuoi amici immaginari ;-)
a presto, ciao
Annina

Smy ha detto...

Amici immaginari. Le lontre?

Anonimo ha detto...

ma no, la carla!

Anonimo ha detto...

Mi avete chiamato?