1 marzo 2008

io st'esame de latino lo devo sfangà, sonofritto-ne?

oh me piace riavere il vocabolario tra le mani, me diverte pure, ma io a tradurre dal latino o a saperne le infinite regole (anzi eccezioni, che son più delle regole) non sò mai stato una cima neanche al liceo (dove copiavo copiosamente dalla smilza. e lei entrava in classe che non aveva fatto colazione e la prof. la brontolava per questo 20 minuti, mentre io mi nascondevo dietro la chioma riccia di quella davanti a me sperando di non essere interrogato sulla versione a casa): non l'ho mai sfangato insomma. per tirarmi su alle 4 di notte ci vuole quella che per me è la canzone migliore di sanremo nella schifitudine generale (eccetto certo il meraviglioso TRICARICO, "ho sempre pensato, quando avrò 'questo' sarò saziato, ma poi arrivò 'questo'...ed era lo stesso" ): l'intramontabile lory, qui in un duetto cosplay con spagna. anche stasera hanno riproposto il loro duetto, ma spagna era in stile bratz-hawaii e riccia, troppo riccia (sic riccia tam riccia nonne riccia?, ai livelli di quella riccia de classe mia che mi ci acquattavo dietro, e quando si sporgeva verso la sua compagna di banco di destra o di sinistra ero fritto perchè la prof. mi vedeva e si ricordava della mia esistenza e che non le avevo portato le paste il giorno del mio compleanno e per questo avevo preso 2 invece di 3, sic fritto tam fritto nonne fritto?). tra l'altro, ho appena finito di bere a tonfo un cremoso limoncello, e l'ho finito, solo per me era. madò buono.. "per te… solo per te la mimosa a marzo è gialla l’universo si allarga". siamo a marzo.

6 commenti:

Smy ha detto...

Già, siamo a marzo, presto sarà primavera. Ma soprattutto il pericolo arrivava quando si legava i capelli.

Anonimo ha detto...

my dear, son contento che te piace anche a te tricarico. hai sentito che ha dato dello stronzo a chiambretti sul palco?? oh, che peccato aver finito i soldi e non poterti mandare questi sms (e fra un pò sarebbero stati cagosms).

Anonimo ha detto...

dimenticavo: sto rifacendo schemi sui verbi deponenti, e per ricordarmi alcune particolarità che sennò non se sfangano ho iniziato a mettere accanto a certi tempi cerchi, stelle a 5 punte e fiocchi di neve. O__O

Smy ha detto...

Gah, lo facevo anch'io! Ho il libro pieno di simbolini strani!

Smy ha detto...

Che poi non riguardavo.

Anonimo ha detto...

neanch'io. è inutile questa cosa.il periodo ipotetico latino della possibilità e dell'irrealtà ha creato in me una grande incertezza mentale.