tanto i giorni della Merla arriveranno per tutti. (manuela)
31 gennaio 2008
28 gennaio 2008
c'è sempre speranza!! (?)
oggi girellavo con la manuelita (in cerca del mio nuovo paio di occhiali, ma lei è quella delle montature stravaganti); certo è ansiosa e iperindaffarata per la sua laurea (speriamo imminente, checchè ne dicano le predizioni della smilza), ma è comunque rilassata nei sensi e meno intollerante del solito grazie al recente week-end di fuoco con il suo ragazzo. non ce rivredem di certo fino a metà febbraio, perchè saremo incasinati in questo mese-chiave; però ci siamo salutati appena fuori una delle Porte di perugia, senza dubbio quella in cui più si può ammirare il cielo azzuro aperto, con un "è ora il momento di stringere i denti!" "niii" . il suo santino di questi stressanti giorni universitari è lo Storpio di Ribera (il bambino in alto a sinistra..c'è chi non aveva colto e pensava fosse lo pseudonimo di qualcuno di cortona e non un'opera d'arte); pur storpio, e nonostante tutto gli vada male e sia tutto così difficile, trova la forza di sorridere, perchè il cielo è azzurrissimo e c'è sempre una speranza, ovvero come dico sempre anche io, " ricorda che il Mostro Finale è solo nella tua mente".
sezione:
ai confini della realtà
6
commenti
25 gennaio 2008
lo sapevo che oggi era una giornata da calzini spaiati!
ho iniziato a leggere harry potter7 ("l'ultimo nemico che sarà sconfitto è la Morte") un capitolo a sera per un pò, perchè ero dispiaciuto all'idea che fosse l'ultimo libro (sono molto affezionato a questa saga), poi però da metà libro in avanti il ritmo è aumentato in maniera esponenziale e l'ho letteralmente divorato. e mi son stra-commosso in 6 o 7 punti, la rowling per me è un genio. ha saputo intrecciare benissimo la sua tela narrativa nell'arco dei 7 libri, spargendo indizi fin dall'inizio; sapeva dove sarebbe andata a parare (non come gli sceneggiatori di lost). però ora è finito! e ho aspettato questo libro così a lungo.. che malinconia. quando leggevo il primo libro e pensavo "tanto ce ne saranno molti altri", e aspettavo con curiosità il prosieguo della storia, soprattutto dal ritorno di Voldemort in carne ed ossa. e invece, gli anni sono passati così veloci, così come i capitoli.. unica pecca: al termine non si sa il "cosa succede dopo?" dei personaggi secondari sopravvissuti, ma a quanto pare l'autrice sta pensando a una sorta di Enciclopedia dove spiegherà i misteri irrisolti e spero ci infili pure le vicende dei minori. la giornata, ancor prima della decisione di mettere calzini spaiati, era iniziata al risveglio con il ricordo del mio ultimo incubo: sono all'esame di latino, è scritto e sono in ultima fila. la professoressa giovane e riccia si allontana, e io subito prendo i miei appunti e copio quel che non mi ricordavo; ma poi mi dimentico il quaderno degli appunti sulla coscia e lei rientra e mi annulla il compito, e io "mi interroghi oralmente almeno!". uscito dalla scuola, la prof. mi mette la mano sulla spalla e mi consola con uno sguardo languido, e ci avviciniamo a uno stecciato (siamo in campagna): guardiamo in alto e esplode un fuoco d'artificio. (ma che sogno è? comunque, non è il mio primo racconto porno)
[ho messo questa canzone di Carla non solo perchè anche lei dice verità ("Tutti hanno una sola vita che passa, ma nessuno se lo ricorda, vedo certe persone che la ripiegano e la distruggono, e ne vedo alcune che nemmeno la vedono"), ma anche perchè parla di anime devastate, resti di sogni, infanzie che mormorano, solitudini: di harry potter7, indiperciò. è il divenir consapevole dei doni della Morte che conclude il viaggio di harry verso la maturità!! che illuminazione notturna. bravo harry, tu sì che sei diventato maturo. e a 17 anni. io a 17 anni mi volgevo ancora indietro verso EriKazzo.]
[ho messo questa canzone di Carla non solo perchè anche lei dice verità ("Tutti hanno una sola vita che passa, ma nessuno se lo ricorda, vedo certe persone che la ripiegano e la distruggono, e ne vedo alcune che nemmeno la vedono"), ma anche perchè parla di anime devastate, resti di sogni, infanzie che mormorano, solitudini: di harry potter7, indiperciò. è il divenir consapevole dei doni della Morte che conclude il viaggio di harry verso la maturità!! che illuminazione notturna. bravo harry, tu sì che sei diventato maturo. e a 17 anni. io a 17 anni mi volgevo ancora indietro verso EriKazzo.]
sezione:
ai confini della realtà
13
commenti
23 gennaio 2008
gli aforinKi (113)
In te dell'amicizia io vedo il potenziale, nei giorni condivisi, sia buoni che cattivi, nelle risate allegre e nello stare insieme, a volte assai felici, ed altre volte tristi. (anne neal. un bacio particolare a conchi/conchiglia che sabato scorso ha compiuto gli anni! tvb!)
sezione:
aforinKi
11
commenti
22 gennaio 2008
si lo so, ho delle mutande orribili
diciamo che il mio intimo uomo da chi lo ha intravisto è sempre stato oggetto di aspre critiche. non so perchè ma fino ai 19 anni di vita me ne son fregato ampliamente di cosa indossassi lì sotto: mi ero intrippato con una serie di slip neri orridissimi e li portavo a ruota anche sfilacciati o rotti. poi l'illuminazione, ma troppo tardiva. dopo l'Era degli Slip Neri, è arrivata l'Era dei Boxer da Vecchio, era in cui ancora adesso mi trovo; non sono riuscito a sviluppare un mio senso estetico della biancheria intima (non saprei distinguere un boxer carino da un boxer da vecchio). lo stesso dicasi per le calze! fino ai 19 anni mi ero intrippato con dei calzini bianchi con scritte trash tipo "sport me"; poi dopo l'illuminazione, calzini invisibili, colorati a strisce blu, neri. anche i costumi hanno subito una analoga evoluzione (pur tendendo sempre alle ginocchia: dico un No Sensual allo stile mutanda), così come i pigiami (però li puntualmente qualche pallino rispunta). infine ammetto che dico un Sì Sensual alle canotte. quando le metto sono come un marinaio nel mare della libido che vuol portare la sua nave al fido porto sicuro, prima stringendo i nodi con vera passione e poi andando al timone! (ma che sto a dì? serial la lettura del tuo blog ha effetti sconcertanti sul mio)
21 gennaio 2008
ebbene si qui si che c'è il dramma
la mia prof. di greco lo diceva sempre alle interrogazioni: "ma come non sapete che dire sulle tragedie greche? dovete dire 'eeeh qui si che si vede il dramma' ". il mio cartone animato preferito in assoluto è l'ambiguo lady oscar, mio primo approccio a Maria Antonietta. mai si è più rivisto un anime così tragico dove nessuno di amabile sopravvive; però riguardandolo ho scoperto che in tutti i momenti tragici che me piaciono tanto ci sono i piccioni o rosalie o entrambi (e in tal caso la vicenda raggiunge l'apice di sfiga). in particolare la biondina ce l'hanno infilata prima di tutte le morti dei personaggi principali, persino quella di Maria Antonietta, che invece le avrebbe dato volentieri due calci. sua sorella, la machiavellica e arrampicatrice sociale jean de la motte invece sì che era un bel personaggio: oramai senza via di scampo, pugnala il suo amante (che sta strozzando oscar) perchè non vuole morire sola, prende la polvere da sparo e fa scoppiare tutto, e così muoiono mentre si baciano giurandosi amore eterno, "è bello sentirlo dire da te.." (ma quanto sono romantico? l'amor tragico mi appassiona). la prima scena inserita (andrè, quasi cieco, vede diverso da come è in realtà il quadro di oscar e glielo descrive, e lei lo asseconda) è tra le mie preferite perchè son sempre stato sensibile, fin da piccolino, ai problemi della vista; tutto ciò che ha a che fare con gli occhi mi rimane impresso, e mi commuove (o irrita o disgusta) il doppio.
18 gennaio 2008
che dire, sto vivendo una settimana apatica
ci sono due note allietanti però: vincere a scacchi giocando praticamente a caso (ma ciò non importa, perchè chi vince a scacchi è comunque rinomato per la sua intelligenza) e avere scoperto di esser divenuto un amabile Spirito Verde con sfumature Blu. ovvero: ultimamente c'è questo trend positivo della gente che mi sta intorno di cercarmi per sfogarsi con me, per parlarmi delle loro cose private e per divariarsi un pò, ed è come se rinoscessero in me questo spirito amichevolmente verde che ascolta e ciacia, all'ombra di un Salice Piangente Tinto di Rugiada Del Primo Mattino (mica starò esagerando?). mi fa davvero piacere, come quando sono diventato uno della casta dei Passapedoni (ovvero i guidatori che fanno passare i pedoni nelle strisce invece che dare loro indifferenza o tramortimento fisico). in fondo, anni fa, non ero considerato qualcuno che potesse tenere un segreto ("luca lo ridice!"), senza contare che ero solitario ed elusivo e ciò non aiutava. e senza contare pure che le ragazze non mi guardavano neanche. e io che volevo Capelli Enfi! ma lei non mi considerava. oh, chissà quanti anni son andato dietro a Capelli Enfi? (ma che c'entra?). in quel periodo mi ricordo venni operato alle tonsille, e ero costretto a stare a casa e lì ad allietarmi c'erano: alle 16 una porta socchiusa ai confini del sole e alle 16e30 un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per rina. di certo non mi allietava EriKazzo (alias Capelli Enfi); Colei che mai mi considerò. non ero uno Spirito Verde da ragazzino.
17 gennaio 2008
gli aforinKi (112)
Per pensare agli altri bisogna prima pensare per sè..
sezione:
aforinKi
12
commenti
14 gennaio 2008
por favor, escucha lo que te digo
ebbene sì croce sopra il 14 di gennaio, che mi ha arricchito di una nuova frase cult: ora quando ci saranno dei momenti di silenzio dirò "eeeh Columella" e riderò (assistente Decisamente No: "parlami di Columella" io: "eeeeh. non ricordo" ). insomma la mia mente si è già svagata (oh come si svaga velocemente, tra l'altro memorabile anche una professoressa "non ci state sulle scale. potrebbero crollare da un momento all'altro, la Madre Università è vecchia"). se il caro Boezio (depresso e imprigionato) scrisse il "de consolatione Philosophiae", un dialogo fra lui e la Filosofia che arriva in carcere a consolarlo e discute i grandi temi consolatori, così anch'io voglio ambisco a eternare un "de consolatione Mariae", un dialogo fra me e la Maria che me viene a consolare in camera e mi fà "luca, la commissione si è riunita e ha deciso all'unaminità che non hai passato l'esame" "maria! non è giusto, maria" "jingle" "ciò che conta ora è solo il televoto" "maria".
ps: il doppiatore di andrè è tremendo.
ps: il doppiatore di andrè è tremendo.
sezione:
ai confini della realtà
16
commenti
13 gennaio 2008
ripassare, svogliato, letteratura latina di sabato sera non è di certo stata una grande idea
però, come dice Gianni, "finchè non suona la campana vai". questo (tra l'altro solo mezzo) esame di lunedì mi preoccupa a livelli assurdi, programma immenso, quasi 8 secoli fra date, luoghi, vite, personaggi, opere.. argh! ma NEVER GIVE UP! i pronostici del Fato mi sono contrari ma io li combatterò fino all'ultimo sulla mia auriga dorata. cavolo è l'ultimo esame 'sta letteratura latina, non ti arenare mia auriga! ora devi accellerare per fare lo sprint finale! oltre a Nada, anche Gianni dice grandi verità (toglietemi questa canzone dalla testa che ogni volta che penso "non andrà mai bene lunedì, e poi sono il numero 4", il mio cervello la fa partire subito a tutto volume per controbattere la negatività).
my dear prof. non puoi darmi pollice verso. non leggi il mio blog? non pensi che sarei un insegnante perfetto? perchè, perchè vuoi ritardare un mio eventuale ingresso nella scuola (che è già lontano di suo)? [l'altro giorno volevo dare 1000 baci poi 100 poi altri 1000, poi ancora 100 e poi altri 1000 (ma che c'entra.) (l'Amor fa svalvolare l'auriga?) (sto veramente esaurendo.)]
ps: nel mio cazzeggio fittizio ho deciso che la mia antipatia random va a Gennaro e il mio amore spudorato random a Maria Luigia.
my dear prof. non puoi darmi pollice verso. non leggi il mio blog? non pensi che sarei un insegnante perfetto? perchè, perchè vuoi ritardare un mio eventuale ingresso nella scuola (che è già lontano di suo)? [l'altro giorno volevo dare 1000 baci poi 100 poi altri 1000, poi ancora 100 e poi altri 1000 (ma che c'entra.) (l'Amor fa svalvolare l'auriga?) (sto veramente esaurendo.)]
ps: nel mio cazzeggio fittizio ho deciso che la mia antipatia random va a Gennaro e il mio amore spudorato random a Maria Luigia.
sezione:
ai confini della realtà
15
commenti
10 gennaio 2008
9 gennaio 2008
reminiscenze dell'anno passato (3)
nb: non continuate a leggere se avete un sensible stomach.
strano a dirsi, il tempo vola via ed è già il secondo compleanno del mio bloggettino post-mononucleosi. manco a dirlo, lo festeggerò nel mio lettuccio perchè l'altra notte avevo febbre e vomito e altro (non trascendiamo: che schifo: ma d'altronde, questo non è stato un anno particolarmente volgaVe?). che dire? se c'è una cosa che io detesto, e non so come fanno le donne incinte o quelle particolarmente sensibili durante i loro periodi di mestruazione, è vomitare. odio la posizione, la sensazione di rimanere soffocato dalla potenza del getto(!), i ricordi che mi dà (quando ero piccolo, non facevo altro che farlo, perchè ero intollerante a tutto, specie al latte: mi ricordo una notte che mi risvegliai con questo schifo nel cuscino, e da allora il trauma è indelebile). senza contare che ieri notte è stato particolarmente terribile, perchè ho provato per la prima volta il cosiddetto "vomito a fontana". e pensare che una mia amica mi diceva: "io bevo alcool quanto mi pare, tanto poi torno a casa e mi infilo due diti". ma cosa, ma perchè! non è una cosa che avrei voluto associare a tutto il resto, ma questo è il primo anno che ho detto "ti amo" e me l'han ridetto, ed è stato Bellissimo. anzi, ovviamente io l'ho detto dopo, e se va male, potrò sempre buttare le sue cose nell'Esse.
strano a dirsi, il tempo vola via ed è già il secondo compleanno del mio bloggettino post-mononucleosi. manco a dirlo, lo festeggerò nel mio lettuccio perchè l'altra notte avevo febbre e vomito e altro (non trascendiamo: che schifo: ma d'altronde, questo non è stato un anno particolarmente volgaVe?). che dire? se c'è una cosa che io detesto, e non so come fanno le donne incinte o quelle particolarmente sensibili durante i loro periodi di mestruazione, è vomitare. odio la posizione, la sensazione di rimanere soffocato dalla potenza del getto(!), i ricordi che mi dà (quando ero piccolo, non facevo altro che farlo, perchè ero intollerante a tutto, specie al latte: mi ricordo una notte che mi risvegliai con questo schifo nel cuscino, e da allora il trauma è indelebile). senza contare che ieri notte è stato particolarmente terribile, perchè ho provato per la prima volta il cosiddetto "vomito a fontana". e pensare che una mia amica mi diceva: "io bevo alcool quanto mi pare, tanto poi torno a casa e mi infilo due diti". ma cosa, ma perchè! non è una cosa che avrei voluto associare a tutto il resto, ma questo è il primo anno che ho detto "ti amo" e me l'han ridetto, ed è stato Bellissimo. anzi, ovviamente io l'ho detto dopo, e se va male, potrò sempre buttare le sue cose nell'Esse.
sezione:
reminiscenze
6
commenti
8 gennaio 2008
nell'intervallo di tempo che va da Cicerone a Varrone, voglio creare un nuovo sondaggio che gli renda onore
si. che poi voglio vedere che fine fa il vecchio sondaggio, se rimane, se va via, se è uno stato mentale. tutto è così labile. il fatto è che sto studiando ancora e la mia mente necessita di svaghi, di scherzi d'amore, di bagatelle.. ottimismo e allegria dove siete?? FLAC!! ce l'avrai almeno tu del Trio? oh qualcuno che passa di qua deve per forza avercele prese in ostaggio stanotte. HEY TU CHE PASSI DI QUA E CE L'HAI, PERCHE' MARIA CE LE HAI RAPITE? IO DA DOMATTINA LE RIVOGLIO, ANZI LE RIAVRO', PERCHE' MANGERO' FINALMENTE PANE E MARMELLATA AL LAMPONE.
sezione:
sondaggioni
4
commenti
6 gennaio 2008
volevo mettere "dimmi che mi ami teneramente"
di creamy, "spesso sai chi lo cerca non sa che c'è grande amore intorno a sè e non lo vede ahimè, io lo so che l'amore per me è già qua ma forse lui non sa che è me che amerà che amerà che amerà che amerà". e così ho iniziato a guardare le sigle dei cartoni animati che guardavo da piccolo. PER ME PER MEEE bellissimi. e invece mi sono imbattuto in lei.
sezione:
ai confini della realtà
12
commenti
4 gennaio 2008
c'è del potenziale insito in ognuno di noi che in potenza coincide col mio, ma non come il potere del Trio il quale è uno stato mentale
questa riflessione mi è venuta dopo aver visto l'orrido (per me) factory girl (la ragazza della Factory, o meglio, la ragazza fattona). siamo a new york, ed è una storia vera: una ragazza benestante della campagna, molto semplice e bella certo sì, viene notata da Andy Wharol che la rende sua musa, attrice di film sperimentali, Superstar della Factory. riesce ad avere tutto il mondo nelle sue mani. solo che lo rovina in pochissimo tempo iniziando a farsi di tutto e di più, nonostante una rockstar (bob dylan? nessuno ha riconosciuto chi fosse in realtà quel cantante) tenti di ricondurla a una stabilità mentale. ma il punto è la scalata! ognuno ha grosse potenzialità, potrebbe cambiare tutto in un attimo, fare una ascesa incredibile. in potenza tutto si può realizzare, in carriera, in arte, in amore (perchè no). certo occorre spostarsi in qualche capitale fashion e ci vuole Fortuna, come ci insegnano Sabrina e la Rowling (che potenziale il suo! quello di sabrina riguardava i vestiti e basta). stasera, anzi stanotte, dopo due lunghi anni di attesa, lunghissimi, andrò a comprare la mia copia di harry potter. sarà maturato definitivamente lo sbarbatello o sarà ancora preda di fitte seghe mentali? perchè ho il pessimo presentimento che non lascerà perdere quella piattola di Ginny? invece di scorgere il meraviglioso potenziale che c'è in Luna? Piton sarà buono come ho sempre supposto? Malfoy avrà la sua redenzione e mi commuoverò se Bellatrix, che adoro, farà una brutta fine? CHE BELLO. se qualcuno intorno a me in libreria oserà sussurrare qualche spoiler, urlerò, anzi prenderò delle copie di "single per scelta" in mano e gliele scaraventerò, in faccia, o dove fa più male, sul cuore. (ooooh che finale poetico. invece di studiare latino, mi trastullo.)
sezione:
ai confini della realtà
5
commenti
3 gennaio 2008
i fruttini nel bosco se si mangiano con costanza portano nel Mondo delle Idee Sognate e Vibranti
qua è pieno di frutti di bosco. fragoline fragoline ovunque.e lamponi e more. perchè Otterland? in pratica, la smilza mi disse che Otter in tedesco è sia il singolare che il plurale di Lontra; inoltre è anche il plurale di Vipera, non so perchè, forse perchè i Germani pensavano che Lontre e Vipere fossero cugine (?). da qui il nome, Mondo Delle Lontre, o Mondo Della Lontra, o Mondo delle Vipere (uhm, che ambiguità). ma l'importante è che ci sia stabilità (di server)! pochi assestamenti sismici voglio, voglio Tranquillità: ovvero io che sguazzo (la Lontra sarei io, è il mio Animale Preferito di cui non si trovano i peluches, il Mio Daimon - rappresentazione fisica della mia anima-), in un fiume; solitario; elusivo. in sottofondo solo i rumori tenui della Natura, ogni tanto uno Scoiattolo, ogni tanto un Gattino, ogni tanto una Civetta, ogni tanto il Merlone che me viene a suonare l'arpa e a far fuggire gli animali dell'Otterland. Dannato Strimpellatore! purtroppo di Lontra (della specie lutra lutra, la lontra europea) ce n'è una sola, anche se io lo so che non sono solo anche quando sono solo. il nome che era in pole per il nuovo indirizzo era "lutradiunRin"..
sezione:
ai confini della realtà
8
commenti
1 gennaio 2008
avevo l'ispirazione ma mi è già passata!
è tutto così flebile! buon 2008.. che belli i fuochi, così effimeri flebili labili illusori! pericolosi.rumorosi. questo colore flebile va benissimo. sto cercando di acchiappare l'ispirazione agitando le mani al vento ma non mi riesce. fate i bravi quest'anno! è troppo brutto questo post. ciò vorrà dire che per tutto l'anno questo è l'andazzo. la mia vita è un fuoco d'artificio che scoppia solitario nel cuore della notte mentre tutti festeggiano i loro amori (e questo è il mio primo capodanno da fidanzato). WAHAHAH. questo post sta prendendo corpo. corpo corpo.. così flebile, labile, effimero! vi piace questo post?
sezione:
ai confini della realtà
6
commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)