18 gennaio 2008

che dire, sto vivendo una settimana apatica

ci sono due note allietanti però: vincere a scacchi giocando praticamente a caso (ma ciò non importa, perchè chi vince a scacchi è comunque rinomato per la sua intelligenza) e avere scoperto di esser divenuto un amabile Spirito Verde con sfumature Blu. ovvero: ultimamente c'è questo trend positivo della gente che mi sta intorno di cercarmi per sfogarsi con me, per parlarmi delle loro cose private e per divariarsi un pò, ed è come se rinoscessero in me questo spirito amichevolmente verde che ascolta e ciacia, all'ombra di un Salice Piangente Tinto di Rugiada Del Primo Mattino (mica starò esagerando?). mi fa davvero piacere, come quando sono diventato uno della casta dei Passapedoni (ovvero i guidatori che fanno passare i pedoni nelle strisce invece che dare loro indifferenza o tramortimento fisico). in fondo, anni fa, non ero considerato qualcuno che potesse tenere un segreto ("luca lo ridice!"), senza contare che ero solitario ed elusivo e ciò non aiutava. e senza contare pure che le ragazze non mi guardavano neanche. e io che volevo Capelli Enfi! ma lei non mi considerava. oh, chissà quanti anni son andato dietro a Capelli Enfi? (ma che c'entra?). in quel periodo mi ricordo venni operato alle tonsille, e ero costretto a stare a casa e lì ad allietarmi c'erano: alle 16 una porta socchiusa ai confini del sole e alle 16e30 un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per rina. di certo non mi allietava EriKazzo (alias Capelli Enfi); Colei che mai mi considerò. non ero uno Spirito Verde da ragazzino.

16 commenti:

martj ha detto...

beh visto che sei spirito verde con sfumature blu e che è periodaccio aspettati un comment di tre pagine di sfogo!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ah, che bei tempi quelli in cui Mediaset travisava i titoli degli anime in quel modo! Amavo quei cartoni animati al punto da registrarli... *_*

SerialLicker ha detto...

capelli enfi? erikazzo? una domanda: conoscono orgasmatron?

Anonimo ha detto...

Ma flac vuoi mettere un che sò; la milletrecentoventottesima replica di dragonball o le sirenette principesse?

Rin_ ha detto...

capelli enfi fu la mia prima cotta alle medie; orgasmatron la mia prima "ragazza". ma in realtà nessuno lo sapeva in classe, manco io. la smilza però sì: loro non andavano d'accordo.

martj ha detto...

fammi capire: tu nn sapevi che orgasmatron era la tua ragazza? perchè se è così diventi immediatamente il mio mito!

SerialLicker ha detto...

ma una che si chiama anna? maria? no? :p

martj ha detto...

ma no! i nomi, che cosa ovvia! :-P
Certo quelli di Rin sono parecchi originali come soprannomi/definizioni...io sono molto molto più banale.

Rin_ ha detto...

martj come mi capisci! :-)

bè in realtà tutti subodoravano la cosa però io non avevo ancora capito bene. non saprei dire è una cosa molto complicata. lei era la vicina di banco della smi per un periodo.

Rin_ ha detto...

"lei fu".. argh che uso terribile dei verbi quando parlo di orgasmatron.

Smy ha detto...

Lei fu. Hai detto bene. Come vicina di banco era opprimente. "Tu mi DEVI risentire storia perche' sei vicina di banco! E' questo che i vicini di banco DEVONO fare!" In realta' prima di me che stesse con te lo sapeva la Pasqui. Chissa' che fine ha fatto.

Smy ha detto...

Mio spirito verde tendente al blu e tanto tanto tanto tanto buono e paziente con me, che devo fare per sdebitarmi?

Anonimo ha detto...

non so..ora come ora mi viene in mente il tiramisù alle fragole, ma quello è proprietà esclusiva della vale!!

Anonimo ha detto...

cmq con me non era opprimente.lei colse la vera essenza in me di ragazzo potenzialmente fruibile in una storiella.
la ianne non era capelli enfi!! e come se io te dicessi che w.pooh era cerume.no, no, no. capelli enfi era soave, bella, un pò scontrosa certo sì ma vagamente sensuale.

Smy ha detto...

Ommioddio. Pero' secondo la tua versione Cerume ha tentato di diventare W.Pooh. Ma perche' Cerume poi.

Anonimo ha detto...

You write very well.