4 gennaio 2008

c'è del potenziale insito in ognuno di noi che in potenza coincide col mio, ma non come il potere del Trio il quale è uno stato mentale

questa riflessione mi è venuta dopo aver visto l'orrido (per me) factory girl (la ragazza della Factory, o meglio, la ragazza fattona). siamo a new york, ed è una storia vera: una ragazza benestante della campagna, molto semplice e bella certo sì, viene notata da Andy Wharol che la rende sua musa, attrice di film sperimentali, Superstar della Factory. riesce ad avere tutto il mondo nelle sue mani. solo che lo rovina in pochissimo tempo iniziando a farsi di tutto e di più, nonostante una rockstar (bob dylan? nessuno ha riconosciuto chi fosse in realtà quel cantante) tenti di ricondurla a una stabilità mentale. ma il punto è la scalata! ognuno ha grosse potenzialità, potrebbe cambiare tutto in un attimo, fare una ascesa incredibile. in potenza tutto si può realizzare, in carriera, in arte, in amore (perchè no). certo occorre spostarsi in qualche capitale fashion e ci vuole Fortuna, come ci insegnano Sabrina e la Rowling (che potenziale il suo! quello di sabrina riguardava i vestiti e basta). stasera, anzi stanotte, dopo due lunghi anni di attesa, lunghissimi, andrò a comprare la mia copia di harry potter. sarà maturato definitivamente lo sbarbatello o sarà ancora preda di fitte seghe mentali? perchè ho il pessimo presentimento che non lascerà perdere quella piattola di Ginny? invece di scorgere il meraviglioso potenziale che c'è in Luna? Piton sarà buono come ho sempre supposto? Malfoy avrà la sua redenzione e mi commuoverò se Bellatrix, che adoro, farà una brutta fine? CHE BELLO. se qualcuno intorno a me in libreria oserà sussurrare qualche spoiler, urlerò, anzi prenderò delle copie di "single per scelta" in mano e gliele scaraventerò, in faccia, o dove fa più male, sul cuore. (ooooh che finale poetico. invece di studiare latino, mi trastullo.)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ce l'ho! a mezzanotte ho comprato i doni della morte. (harry potter e i doni della morte, non cose strane)

Smy ha detto...

Sweetie son felice per te! Com'e' andata? Ci son stati spoiler in agguato? Credo che (in realta' mi ci state convincendo un po' tutti) di avere delle potenzialita' insite in me riguardo una certa cosa, ma ancora non ho colto appieno. Credo che ci scrivero' un post. Appena l'ispirazione che si e' appena formata in me si concretizzera'. Come la creatura d'ombra della Storia infinita. In realta' in qualcosa di piu' buono.

Anonimo ha detto...

che bella la storia infinita!! ancora purtroppo non sono riuscito a leggerlo harry, perchè mi son promesso di lasciarlo in attesa fino a che non avrò dato il mio prossimo improbo esame.
tu hai tanto da dare my dear!

Anonimo ha detto...

io l'ho letto i doni, purtroppo con la mia adorata (e prossimamente assassinata) cugina che quest'estate mi ha mandato un "simpatico" riassunto con tanto di finale...e nn ho saputo resistere alla curiosita, me maledetta!!! Tra l'altro il riassunto era scritto da qualcuno che il libro non l'ha letto o l'ha letto senza conoscere la lingua in cui l'ha letto (pensiero contorto? sarà l'orario...)quindi era tutto sbagliato a parte il finale...vabbè!
D'accordissimo su Luna, mito ineguagliabile, ma Bellatrix...noooooooo

Anonimo ha detto...

Magari nn si è notato (se...vabbè...) ma stanotte sono in fase logorroica!