14 gennaio 2008

por favor, escucha lo que te digo

ebbene sì croce sopra il 14 di gennaio, che mi ha arricchito di una nuova frase cult: ora quando ci saranno dei momenti di silenzio dirò "eeeh Columella" e riderò (assistente Decisamente No: "parlami di Columella" io: "eeeeh. non ricordo" ). insomma la mia mente si è già svagata (oh come si svaga velocemente, tra l'altro memorabile anche una professoressa "non ci state sulle scale. potrebbero crollare da un momento all'altro, la Madre Università è vecchia"). se il caro Boezio (depresso e imprigionato) scrisse il "de consolatione Philosophiae", un dialogo fra lui e la Filosofia che arriva in carcere a consolarlo e discute i grandi temi consolatori, così anch'io voglio ambisco a eternare un "de consolatione Mariae", un dialogo fra me e la Maria che me viene a consolare in camera e mi fà "luca, la commissione si è riunita e ha deciso all'unaminità che non hai passato l'esame" "maria! non è giusto, maria" "jingle" "ciò che conta ora è solo il televoto" "maria".

ps: il doppiatore di andrè è tremendo.

16 commenti:

martj ha detto...

30 e lode allo svago veloce...invidia invidia... ;-)

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Anonimo ha detto...

grazie. espando la mia gioia anche in other countries. ovviamente!

Anonimo ha detto...

RIN NON TE FA FREGA'DA CRESCENETTE TE CLICCHI E LUI TE LO INBYT NEL CUL. NON TI FIDARE DEGLI UOMINI MAI FIDARSI DEGLI UOMINI. NON SIATE DEI NAVIGANTI SPROVVEDUTI COME SEILOR MUN.

Carlotta ha detto...

oddio che emozione rivedere oscar!! tra l'altro sono l'unica a ricordarsi di una puntata cross-over tra lupin e oscar? mah...

comunque congratulescions!!!!

e maria luigia è quasi più antipatica del suo nome....mi è piaciuta marina credo si chiami....

hasta el infinito y mas ayà!!

Anonimo ha detto...

Mi pare che se ho ben capito l'esame é andato... no? Sì? Forse non ho ben capito.
Vabbé.
Lady Oscar lo adoro, ma in spagnolo no. Boh. Perde un sacco...

SerialLicker ha detto...

a me piaceva la finale anbeta vs giulia.... ossignùr come so' antico...

Anonimo ha detto...

Ma quindi se adesso commento mi coompare la figurina a lato?! speriamo di si...

Anonimo ha detto...

no...

Anonimo ha detto...

donque devi entrare nel pannello di controllo del blog e poi riuscire, così ti dà tutto in automatico. almeno credo.

serial: quella finale è la più bella finale di amici! forse l'unica artisticamente valida in ogni materia.

fla: l'esame è andato miseramente male! per questo mi son voluto subito svagare, la mia mente sennò soccomberebbe all'insanità.

Anonimo ha detto...

ma nessuno ha notato che maria dice "maria". a me faceva tanto ride sta cosa (ehm menti che soccombono all'insanità: la mia)

Smy ha detto...

Lo supe desde ante de nacer...
Yo quiero vivir...
Ma quant'e' bello sto pezzo...

Smy ha detto...

Mi son venuti i goccioloni... Vabbe' che oggi... Mi son venuti i goccioloni pure ascoltando Il vento dell'est, di non ricordo chi, ma la voce sembra quella di Pupo, quindi lo chiamero' Pupo2. Comunque, mi son immedesimata in Pupo2.

Smy ha detto...

Credo che pezzi piu' belli in Lady Oscar sian solo la morte di Andre' e quando Andre' strappa la camicia a Oscar urlando "Tu sei una donna!". E quando Oscar beve vino pensando a Fersen che in quel momento si stava sollazzando con Maria Antonietta.
Ma come fa a starti simpatica Maria Antonietta? Ogni volta che penso a sta scena sento moti di odio. Che nessuno rechi dolore a Oscar o ad Andre'.

Smy ha detto...

E ogni volta che penso a quella scena mi farei Fersen. Ehm.

Anonimo ha detto...

Ah, le sensazioni che non sollecita Lady Oscar, eh?

Comunque, concordo, i pezzi più belli di Lady Oscar sono quelli citati da Smy... ma é bellissimo anche il pezzo in cui Oscar e André vengono divisi dalla folla inferocita e lei é trattenuta da non ricordo quale uomo (Fesen, immagino) e gli dice: "Lasciatemi, lasciatemi, il mio André..."... ah. Sospiro. Che belli gli anime di una volta.