26 settembre 2009

l'allegrezza del vento fuga i cattivi pensieri..

stanotte ho Fatto due sogni: nel primo, un padre ha due figlie, una pazza e una normale. Per preservare quella malata dal mondo, Fa credere loro che tutta la terra sia sconvolta da una guerra mortale senza esclusioni di colpi. Per questo si autorinchiudono in un bunker-casa, che si trova dentro a un precipizio sul mare. Qui passano molti anni grazie alle scorte di cibo che si erano procurati, finchè per una casualità (la sana esce, sbroccando pure lei) non si ritrovano tutti a contatto con altri umani. Cè un tafferuglio violento, la matta more, il padre pure e la sana guarda interdetta il mondo con gli occhi della prima volta. E se avesse avuto ragione il padre?
Nel secondo sogno c'era la Santanchè. Non cercava di strappare burqa al grido di "siamo in italia e sono un'italiana", nè le urlavano "puttana, devi morire puttana" o le incrinavano costole: semplicemente mi guardava e diceva a ripetizione "di base sono tutti carciofi". Ma che cosa avrà voluto dire?

3 commenti:

martj ha detto...

e pensvo di essere io quella che fa sogni strani e complicati...

g. ha detto...

cioè...manco uno sceneggiatore...sulla santanchè ora ho capito il senso degli sms che mi mandavi...anche se credo che un senso non ci sia...

Smy ha detto...

Sono tutti teste di carciofo gli altri. Credo sia il suo pensiero costante.