28 settembre 2009

convivialità

Mi manca quella di coppia (che non era male). Però questa sensazione familiare è bello ricrearla con gli amici, ed a volte neanche è necessario il vino. Ho Fatto ufficialmente la proposta al mio gruppettino della palestra di portare pasticcini, biscotti o cioccolatini a turno, con sopra un fiore bianco, e di riporre il tutto su una panca piana. Tanto è più il tempo che ci passo a chiacchierare che altro. Ad esempio, con SignoraMia (età indefinita tra i 38 e i 52 anni), rapita dalle letture artistiche ed elevate di Ciuffettino (età indefinita tra i 27 e i 37 anni):"Io son fortunata a venire qui che ci siete anche voi, mi Fate venir voglia di iscrivermi a Lettere! D'altronde, chi si porta oggi Dante in palestra oltre a Ciuffettino? Forse mio padre" (..padre il quale potrebbe avere una età indefinita tra i 58 e gli 88 anni). A un certo punto cado rovinosamente dalla Glute Sel, essendomi scordato del gradino e mi giustifico con un falsissimo "mi distraete con le vostre risate in sottofondo, ascoltavo Battiato!" "che cosa, Fammi, sentire" "ohohoh, non sei stupita?" " 'anche se non ci sei, tu sei sempre con me'.. è bellissima questa canzone, certo che la conosco. Mi ricorda un periodo della mia vita, un legame.. Basta basta che mi Fai commuovere!"; se ne va, arriva Ciuffettino: "ma secondo lei (cioè io, noi ci parliamo solo dandoci del Lei, NdRin), non sembra troppo troppo giovane e bella? Qualcuno potrebbe iniziare a sospettare che si rifaccia tutte le estati".

L'allegrezza del vento fuga i cattivi pensieri,
mentre ogni ombra fugge via. Le giornate si accorciano..
La sera, i fuochi inondano i dintorni di luce:
la tristezza non prevale su me,
col canto la tengo lontana. Le giornate si allungano..
Sto aspettando l'estate.
Anche se non ci sei, tu sei sempre con me:
per antiche abitudini,
perchè ti rivedrò dovunque tu sia.
Aspettando l'estate all'ombra dell'ultimo sole.



2 commenti:

SerialLicker ha detto...

anche io voglio una palestra con i pasticcini, santi numi

Smy ha detto...

E fa bene a dare del lei! Caspita, siamo adulti, nessuno ci rispetta, ci dan tutti del tu come se fossimo dei bimbetti incapaci di intendere e di volere. E pensano pure di fare un complimento. So che non sono vecchia e decrepita, adesso mi si dia un po' di rispetto.

Anche alla mia c'erano i pasticcini, era l'unico motivo per il quale continuavo ad andarci. Oh, anche la possibilità di vedere Uominiedonne durante la cyclette.