8 aprile 2009

oggi ho visto

un criceto volare dal secondo piano. Un bambino l'ha preso, ha detto "vola!" e l'ha mandato nel vuoto allo sbaraglio. Io sono sbiancato. Nidiata di bambini che corrono al piano terra in pieno delirio isterico tipico dell'adolescenza. E il criceto che si rivela indistruttibile, come le Panda (più o meno). Gambe anteriori che non si muovono più, dorso gonfio, orecchio sinistro spezzato in due, dente spappolato e bocca insanguinata, naso oltremodo sanguinante, musino sofferente. E tutti i bimbi a saltare intorno felici perchè è vivo, e occhio a non dargli i cereali che sennò muore. Il criceto poi quando l'ho raccattato mi ha defecato nelle mani dalla paura e dal dolore. Infine, i bimbi hanno voluto colorare il gioco dell'oca ideato da me per loro, ovvero "Hannah Montana contro i Dinofroz". C'è un qualcosa di perduto in loro? O sarò io che sono, oramai irrimediabilmente, uno dei grandi? Maria!

3 commenti:

Smy ha detto...

Ma questi so pazzi. L'hai portato dal veterinario?

Rin_ ha detto...

nè i bimbi nè la madre volevano..! E' ancora vivo però. il musino è scarnificato, l'orecchio smezzato, il dorso gonfissimo ma son tutti contenti. Oggi l'han portato al parco a respirare aria pura affinchè si ristabilisse.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie