9 aprile 2009

l'esperienza traumatica di stare ad un parco-giochi con dei bimbi (speriamo non portatori di varicella)

today ho portato il mio bimbo al parco, per vedere come si relazionava con gli altri (ha dei seri problemi). Ed ho notato che le bimbe sono molto più facili da gestire rispetto ai maschi. Fanno le bizze isteriche è vero, ma non mordono o scalciano. Fingono di andare d'accordo tra loro così bene. E se c'è una capetta fra di loro, l'ammirano. Non sbavano. Non danno spintoni. Riescono a stare un pò più ferme e composte. Il mondo dei maschietti è molto più stupido paradossalmente. E' Fatto di frasi ripetute allo sfinimento, tipo "vuoi giocare con me vuoi giocare con me vuoi..". Argh..!! Insomma, il mio bimbo alla fine si è intristito perchè si sentiva solo in mezzo al parco, dato che nessun bimbo voleva giocare con lui. In particolare uno malefico, che voleva stare da solo e ignorava indifferente quel tenero "vuoi giocare con me vuoi giocare con me vuoi giocare con me vuoi giocare.." (oh, io non c'entro se i maschietti han un modo di porsi ossessivo). Davvero antipaticissimo. Allora io ho detto al mio, per consolarlo: "è meglio se non gioca con te, quello è antipatico e maleducato, dice le parolacce, l'ho sentito io". Peccato che la donna accanto a me, all'altalena, che mi ha restituito un'occhiataccia mentre io la indirizzavo al Malefico, era la madre del bimbo malefico. Ma quando il Malefico ha picchiato un altro, ho guardato tronfio quella donna. Io ci Fò caso a queste cose (il padre del bambino picchiato, ad esempio, si è avvicinato al figlio e l'ha sgridato: "ma come? Posso capire se ti picchi, ma..che stai immobile a Farti picchiare??"). E' un mondo strano. Prima di andare via il mio bimbo e il Malefico si sono riavvicinati. "Giochiamo domani?" "sì, porta le carte!". Ecco, i maschietti hanno la memoria storica dei criceti. Quando io ero piccolo, mi divertivo tantissimo a giocar da solo e basta, inventavo le mie storie coi playmobil e li Facevo gareggiare a tennis, volley, sci e automobilismo; era un mondo esclusivo, quello del tappeto di casa mia. Per questo scampai alla varicella. Oggi invece sono così amabilmente socievole con gli Altri (..)! E ho deciso: se mai avrò figli, solo uno (perchè non si possono avere tre occhi), e che sia femmina.

4 commenti:

g. ha detto...

wow...agliardi!!!che bravo che è..un paroliere eccezionale!!!

Smy ha detto...

E si chiamerà Asia.
I genitori stanno impazzendo. Ce ne sono davvero pochissimi che san fare i genitori. E i bimbi vengono su straniti o prepotenti. O almeno così colgo dalle mie esperienze con i bambini. Pure i miei stanno sclerando ultimamente. Stamattina, mio padre "Devo telefonare a Mario" mia madre "Toh, s'è fermato l'orologio" mio padre "Perché non ti sta mai bene niente di quello che faccio?" Io non ce la fo più, ho pure cominciato a parlare davvero da sola.

SerialLicker ha detto...

è un mondo strano
io giocavo da solo con le pinze per stendere i panni (come diavolo si chiamano?) e non sul tappeto ma sul parquet del salotto
e ho una socievolissima figlia femmina
e quando sviene Maurizia Paradiso, invece di soccorrerla, Chiambretti si avvicina e dice "è ancora calda" e quello che parla s'incazza perchè non può finire l'intervento.
E' un mondo stranissimo

Rin_ ha detto...

però la paradiso sembra cappotti a terra tipo la kostner quando cade.
:-)