2 aprile 2009

my care friends, e venne il giorno

in cui fu scritto che la donna sarebbe cresciuta nel sangue del peccato, e l'uomo avrebbe accolto lipido in pancia, brufoli sulla schiena e perdita di capelli. Dal compimento del suo venticinquesimo compleanno in modo particolare. Andrea-Nonno Puffo-Serpico, auguri! Io sono ancora così giovane invece, sto nell'era dei my care friends ancora, gli alieni della cintura di Orione di Voyager, quelli delle piramidi. Io sarei bravissimo a lavorare per Giacobbo. La storia di Frankestein è vera. Le locuste possono davvero invaderci, vediamo come si organizzano di nascosto. I Rods sono spie del governo russo. La Smilza conserva nel luogo dove tiene la lavatrice spore aliene. I gatti possono comunicare con l'aldilà se sottoposti a scariche di gas umano.
Oggi era anche il compleanno di una delle Tipe Sapute che frequentan Grammatica latina "solo per il piacere di Farlo", stando in prima fila. Ma lei non è una mia care friends, nonostante modestamente si piaccia proprio. A un certo punto il prof. Fa una domanda scamorcia, e io e lei rispondiamo contemporaneamente, ma all'opposto. Io rido, lei si volta: "tsk, mi sa che io e te abbiamo studiato su grammatiche diverse. Dimmi qual è la tua!". Soffocante, ma mai quanto la competitività di Andrea a Risiko.
Dimenticavo: ultimamente ho iniziato a confondere in italiano quando e dove, dato che nella mia mente poco latinista son uguali (ubi?): "dove sei arrivato in palestra?? Mica t'avevo visto!!" "Luca stai bene?".

5 commenti:

Smy ha detto...

Ma che compagne di corso spocchiose che hai. Neanche il Secchione che seguiva spagnolo con me e Puchu era a quei livelli. Era un secchione umile. Secchione: "Prof, prof, io, io ho fatto il compito a casa!" Puchu, a tutta voce: "Lo odio!" Secchione, a occhi bassi: "Scusa..."

Serpico ha detto...

Grazie mille degli auguri!! My care friend, devo dire che nonostante l'età mi conservo un bel tipino. No??
Oltretutto stai scoprendo che la mia voglia di rubare ai compagni di squadra è ancor più soffocante della mia competitività.

Rin_ ha detto...

mini agli equilibri interni del gruppo,Monon (o kasha??sò rinc..).

cmq dopo che la spocchiosa di grammatica latina è intervenuta, anche Elèna è intervenuta a tutta voce: "ma smettetela di toglierci l'aria, abusive".

SerialLicker ha detto...

non hai svelato chi aveva risposto correttamente alla domanda, però
sai che smacco se la ragione ce l'avevi tu?

Rin_ ha detto...

eheh.. avevamo ragione entrambi alla fine! E'il prof che è de fori.