21 aprile 2009

la stagione è finita!

almeno quella della Sirio. Ovviamente essendo un tifoso genuino, un Diavolo vero, l'amarezza è tanta per questa annata, poichè si poteva Fare di più; la mia Cina ad esempio non è mai esplosa, se non leggermente in adipe. Erano anni che non rimanevamo a bocca asciutta, ma oggi l'ultimo successo appare lontanissimo (anche questa è una frase da Ultras, right??).
Cmq, la season si è chiusa con l'ultima estenuante trasferta, a Bergamo, 13 ore di pulman. E nel vomito. Letteralmente, oltre che per il risultato sul campo (poco più di un'ora di gioco e via, tutti rispediti a casa). Abbiamo perso maluccio, poi uno ha vomitato (cose che capitano..soprattutto dato che il vino sul postale nostro si inizia a bevere dalle 10 di mattina), un'altro ci si è seduto sopra per sbaglio: siamo scesi dal postale 5 minuti per salvarci dal tanfo letale e abbiamo quasi pestato le uniche feci umane sull'autostrada. Ci tengo a ricordare, infine, che una mia amica Ultras aveva cominciato l'anno vomitando sotto casa di una nostra giocatrice: abbiamo terminato come avevamo iniziato, tutto torna.
Un'altra cosa che senz'altro ricorderò di questa annata, è la mia abnorme figuraccia legata alla radiocronaca di Perugia-Pesaro. L'ho iniziata nel caos del palazzetto, con la musica a tutto volume e le grida del pubblico che mi risuonavano nella cornetta del telefono; mi arriva il messaggio dei tecnici "parla più forte, non si sente bene!!", allora inizio a urlare come un forsennato nella zona dei giornalisti.. "alloraaa..capraraa... ancora una volta ha rivoluzionato il settettoo.....arcangeli in campoo...."; non capisco perchè tutti si girano e mi lanciano occhiatacce, rimango l'unica voce urlante all'interno del palazzetto. Ebbene sì, era il minuto di silenzio in onore delle vittime del terremoto. Con me che urlo.

3 commenti:

Smy ha detto...

Oddio. Questa non me l'avevi detta. Santo cielo.

Rin_ ha detto...

del vomito o del minuto di silenzio??

Serpico ha detto...

Ma nenahc ela sapevo questa del minuto di silenzio. O_O