1 febbraio 2009

eppure ho smesso persino "Apparitions" perchè mi inquietava..

Ho sentito questo dialogo con le mie orecchie.
Tebaldo: "Parli mai con Dio?"
Assunta: "Sì, certo, solo che mi rivolgo a lui al femminile."
T.: "come Dia?"
A. "Dea!!!!!! Dimmi una rima."
T. "il mio cuore è in una cassaforte, aprila tra le balze corte."

Non vorrei iniziar il noioso leit motiv di narrare i sogni (per fortuna solitamente non me li ricordo mai), e premetto che tutti sanno che sono "un'anima perduta" a-cattolica dal 2000 (nonostante sia stato un papa-boy nel 2000). Però: stamani ho sognato che ero sotto le coperte e sopra c'erano un prete e una suora, con cui stavo discorrendo. Con pacata sicurezza mi dicevano che al di là c'è qualcosa, la spiegazione a tutto, e io "ma andrò all'Inferno..?", e il prete "dipende dal tuo cammino, dallo spirito e se busserai mai alla porta di Dio". Proprio questa frase precisa. Poi un secondo prima di svegliarmi di soprassalto, la suora mi ha confidato che una famosa Santa in punto di morte non era cristiana ma adorava un altro culto. Nel bel mezzo delle mie riflessioni di metà mattinata, la Callo compìta mi ha scritto: "Stanotte ho sognato che fra due giorni mi sposavo a casa di mia cugina ed ero nel panico, perchè nessuna estetista aveva tempo di farmi la french".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti dirò: dopo le ultime dichiarazioni del Papa, io e la Chiesa viviamo molto lontani...
Però il tuo sogno é inquietante. Io i sogni non li ricordo mai...

Anonimo ha detto...

PS: Ovviamente, ad un reality potrebbe vincere lei e solo lei... SAILOOOOR MOOOOOONNNN...ghghghghgh

SerialLicker ha detto...

io ho sognato veltroni che nel mezzo di un comizio mi indicava con il dito alzato e accusatore e mi cazziava...

presa di coscienza o digestione della peperonata?

Anonimo ha detto...

le eterne domande!!

:-)

ps: serial appena mi riprendo dall'amerezza di jesi-pg provo a montare il video "cazzo!(la ballata dei precari)"!

fla sailor moon era una potenziale vincitrice. non mi aspettavo tutti questi voti a nonna papera invece.

Anonimo ha detto...

Nonna papera c'est moi. Io sogno di pomiciare e pomiciare e anche più. Ho l'ormone impazzito da qualche notte. Ma mi va anche bene. Il dialogo su mi ricorda una mia compagna di classe che in quarto ginnasio tradusse "deae deique" "i dii e le die".

Anonimo ha detto...

Non era la Sandra.

Rin_ ha detto...

lei nn avrebbe mai osato, presumo. Cmq, perchè perder tempo a pomiciare nei sogni??


ps: sweety ammetti che almen tre voti a nonna papera son tutti tuoi.. sennò nn si spiega..

Anonimo ha detto...

Ma no, io l'ho anche tolto il mio voto a Nonna Papera! Perdere tempo? Perdere tempo? Sono i sogni più belli!!!

Anonimo ha detto...

ma poi, cos'è la french. Io mica lo so..