19 novembre 2008

Sisì è la mia nuova amica

Ha una carica e una energia invidiabili, ho trascritto le sue massime di vita in mezzo ai miei appunti. Inizialmente, io Virgì ed Elèna ci piazzavamo spesso in ultima fila, e notavamo la sua testolina annuire al prof in ogni momento con decisione e sapienza (vedi video qualche post sotto), da cui il soprannome. Poi, quella testolina è diventata parlante, complice la volontà di Marì Virgì di esplorare il mondo delle prime file. Ci ha approcciato a Filologia Romanza. PRIMO DIALOGO (eccone n'altra..):
"Oh ragà, ciao!, io ho tantissimi amici, Faccio amicizia subito. AHAH! 'ride da sola' Vado alle gite organizzate, parto anche da me chissenefrega, in Cina, in Marocco, tempo due ore conosco già tutto il pulman io, vado anche con i vecchi! Oh ma a voi piace viaggiare? Alle mie amiche no. NOO!! Perchè non andiamo insieme per l'ultimo dell'anno da qualche parte? DAI RAGA VIVERE UN PO'! Alla mia laurea c'erano 28 persone. Non vi ho invitato per non darvi troppa responsabilità" "eh?" "sì sì, ci sarete alla prossima. E' stata una festa bellissima. A un certo punto è arrivata la mimosa, ma mi ha un pò imbarazzata" "in che senso, per il simbolo del femminismo?" "no.." "ah sei stata male di pancia!" "oh, raga 'cambia discorso davvero imbarazzata, dunque perchè ne parla?', ma voi uscite la sera? Io tutti i giovedì sera Velvet, ma scherziamo?, sono andata alla serata Single e Fidanzati e io avevo la targhetta 'occupata'. AHAHAH!" "cioè, 'mi sussurra Virgì' ma pure Sisì è fidanzata? Ma che mondo è? 'a lei' Stasera non so se esco.." "Uè raga, ma NOO, uscite ogni tanto, 'batte le mani e punta il dito' ma VIVERE un pò? Ma a voi vi piace leggere? Io leggo, non c'è un libro che non ho letto, di quel tipo lì 'Conrad' ho letto tutti i libri. Oh raga, LEGGERE!!! Non scherziamo su queste cose".
ALTRO DIALOGO ai confini della realtà, al distributore del caffè, lei non riusciva a credere che le avesse rubato 50 cent, io ero con Elèna. Elèna spazientitissima "oramai te li ha mangiati" le passa avanti, e Sisi commenta col solito sorriso "non può avermi preso i 50 centesimi, su! No, no!", ed io incuriosito "ma tu sei sempre felice?" "certo, perchè non dovrei esserlo? La vita è così bella, studio quello che mi piace, sono sempre contenta, tutti dovrebbero esserlo, sorrido sempre io" "beata te. Mica ti avrà mangiato i 50 centesimi per contrappasso?"; ed Elèna irata "andiamo via questa è matta". O che sia lei la sana? Uhm.. LA ADORO io, oh raga, ma vivere un pò.

10 commenti:

martj ha detto...

anch'io voglio essere sua amica!!!!! E' evidente che sono depressa per controbilanciare la sua allegria!!!! Dove la trovo? Cerca una coinquilina? ;)

Anonimo ha detto...

Non potrebbe mai essere amica mia. Alla prima chiamata per sfogo da parte mia si arrabbierebbe decisamente.

Anonimo ha detto...

Che poi, che vuol dire davvero "vado anche coi vecchi?"

Per me quando torna a casa si chiude in camera e scoppia a piangere. O prende qualcosa. Non è normale.

Avrebbe dovuto dire "studio quello che mi piace e presto sarò in mezzo a una via".

Rin_ ha detto...

no no è ottimista andante.
Devo chiederle quanti amici ha su Facebook, anche se per me lei è contraria a queste forme moderne di amicizia.

Anonimo ha detto...

D'accordo con Smy.
E comunque, viva Facebook.

Anonimo ha detto...

A ME,IL LATO"LOGORROICO NONSENSE"RICORDA LA...MIA AMICA...DAI SMY..QUELLA CHE HAI "SPENTO"DA MESSENGER PERCHE' TI BLOCCAVA IL GIOCO TUTTE LE VOLTE..NON FACCIO NOMI NON MI FIDO.....POTREBBE ESSERE "IN ASCOLTO"...
ODDIO....SONO L'ESATTO CONTRARIO DI SI'SI' L'AVETE NOTATO PROPRIO ADESSO????...SI' PERO' ME L'HA RICORDATA SOLO FINO AD UN CERTO PUNTO...SI'SI' ...ANZI..NO NO

Anonimo ha detto...

...BASTA CATTIVERIE GRATUITE..ricordiamoci i MALEFICI SCUCCHIA&PUZZETTA e non facciamo altrettanto..... non si potrebbe avere un filmatino di SI'SI' mentre straparla???

Anonimo ha detto...

Stamattina mi comportavo come sisì. Stavo in prima fila (ma perché ero arrivata in ritardo) e continuavo a dire sì sì.
Non esistono gli ottimisti andanti anche in privato. Una persona vera, e a meno che lei non sia di plastica è vera, prova tutta la gamma di emozioni possibili. Chissà se supera il numero di amici della Unser (tipo 600)

Anonimo ha detto...

proverò a filmarla! Magari oggi viene alla laurea di Virgì. Eravam convinti che se veniva, Vì entrava per esporre la tesi, e alla sua uscita Sisì già conosceva tutti e diventava la vera protagonista.

Anonimo ha detto...

Sisì è già "PERSONAGGIO".. un po' non vi sentite come MARIA&MAURIZIO ?.....Come BISIO&ENCONTRADA è troppo?