27 novembre 2008

Gli AforinKi (127)


L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte (Harry Potter7, ma come ho scoperto sabato nei miei 5 minuti per sbaglio alla messa dal 2001 ad oggi, è una citazione di San Paolo).

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo.

Anonimo ha detto...

ANCHE IL QUADRO..OGNI TANTO METTI NEI POST I LAVORI DI QUESTO FANTASTICO ARTISTA..PUR SE' INQUIETANTE CHI E'??MI RICORDA GIGER(QUELLO DI ALIEN)MA MOOOOLTO MENO PLATTER ED IMMENSAMENTE PIU' POST-BOMB-ROMANTICO...
MI SENTO COME NEL QUADRO..UNO DEI DUE AMANTI A SCELTA

Anonimo ha detto...

beksinski.. sta pure nella mia cucina. :-)

http://www.beksinski.pl/

è un artista molto interessante, dice che l'ispirazione per le sue opere gli è venuta dopo delle settimane di coma in seguito a un incidente automobilistico contro un treno, e che le figure e i paesaggi che raffigura sono quelli di cui ha avuto visione durante lo stato vegetativo. Dunque paesaggi desolanti e strani esseri mostruosi (che gli davano la caccia); me l'ha fatto conoscere alessio!

Anonimo ha detto...

Pure commovente!!!
Amo queste rielaborazioni...il mio lato oscuro....mi piacciono la ruggine ed il marcio...il disfacimento....BOH..giornata CREEPY

Anonimo ha detto...

Ma non si stanno mangiando a vicenda? Il quadro rappresenta la fame (d'amore).

Oppure il significato intrinseco è che fra i due litiganti il terzo gode. Sono in 3, mica in 2!!

Scusa ma... A MESSA???

Anonimo ha detto...

IO, AVENDO "FAME D'AMORE" C'HO VISTO UN BACIO APPASSIONATO PUR SE' IN UN "MENAGE A TROIS"... HO DETTO "I DUE AMANTI" DELL'UNICO...ANZI NO..UNO DEI DUE E' L'ALTEREGO DI UNO DEI DUE..PERCUI SONO SEMPRE IN DUE EH EH EH EH...

Anonimo ha detto...

io ci vedo un bacio succhia vita.. mi sa anche di quadro anti-pedofilia!

Anonimo ha detto...

Ma no! ho visto ora la linea che unisce i due più esterni... Vuol dire che quello a destro bacia quello a sinistra, ma in realtà pensa a quell'altro! no?

Anonimo ha detto...

secondo me sono un uomo, una donna e un bambino. L'uomo è pedofilo, la madre nonostante il bimbo la tocchi non ha occhi per vedere. Da notare la mano del ragazzino sul collo dell'uomo, quasi minacciosa! E'un bacio aridissimo.

ps: magari è una teoria campata in aria, ma guardando le gallerie di beksinski non si può non notare che ricorrono uomini mostruosi e inquietanti accanto a ragazzini, sempre mostruosi per carità. Di certo era una tematica (anche quella padre-figlio) che gli interessava, e poi lui ha avuto rapporti difficili coi ragazzi: è stato ucciso dal figlio diciannovenne del maggiordomo, mentre suo figlio si è suicidato la vigilia di natale..

Anonimo ha detto...

ACCIDENTI.....LA MIA ERA VERAMENTE UNA VISIONE SURREALE DELLA "SUA"REALTA'.....CHE TRISTEZZA....

Anonimo ha detto...

Tutto risolto: ho guardato sul sito della Fox, è la locandina di Alien 5. Una delle 3 figure quindi è la Weaver.