24 novembre 2008

le cose da non Fare il lunedì mattina

..tipo una "riunione telematica" con il mio prof. di Letteratura latina e tutti i partecipanti al suo corso (ma 4 attivi su 15 nella discussione, tra cui me, anche se il mio intervento era talmente scollegato da ogni film razionale che non l'ha inserito!! Son troppo ignorante). Ah, "riunione telematica" credo starebbe per Mailing List.
Insomma, 'sto mio ottantenne prof. lo adoro, ha scelto come programma Lucrezio e insiste sempre sul suo "come liberarsi dalla paura della morte", il che non sarebbe un male; stamani ci ha inviato due testi di Lucano e Seneca (di cui uno da tradurre) sulla descrizione delle sedi degli dei, da comparare con quella di Lucrezio, e dovevamo intervenire e interagire (..). Lui è molto a modino, scrive cose tipo "un vivo ringraziamento a chi ha partecipato a questo forum telematico", "cari ragazzi c'è una sorpresa, ed è bella; il prof. XXX ha accettato di intervenire al nostro forum telematico". A un certo punto tutto si è bloccato e non si capiva più che dovevamo Fare, c'era chi temeva un Andreotti-bis dalla Perego. Che dolce! Forse avrei dovuto dare una risposta strana, esoterica, per attirare la sua attenzione.
Elèna non s'è Fatta viva. "Una volta che io sarò morto, che la terra si mescoli con il fuoco, che accada pure la fine del mondo!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me piacerebbe fare tutto da casa, senza uscire nella pioggia.

Anonimo ha detto...

ma quanto siamo pantofolai? Io di più però. Sisì non mi convince, dice "tutti i giovedì io Velvet, oh raga ma scherziamo", ma virginia è andata due giovedì a fila e non l'ha incontrata per niente.. mistero..

Anonimo ha detto...

tra l'altro la frase "sono scollegata da ogni film razionale" è una citazione della chiaretta B., che ho ritrovato dopo anni su facebook.