28 ottobre 2008

voglio un piacere in movimento

che apatia ultimamente! Sono più sciroccato del solito. Chissà perchè. Delle volte vado al giro con il "mostro verde dentro agli occhi", simbolo di un periodo in cui non vedo sbocchi futuri mentre mi soffermo sulle cose pazzesche che Fanno coloro che mi stanno intorno, altre mi rinchiudo nel mio Làthe Biòsas -ovvero non esco, studio e guardo Ugly Betty, mamma mia!-, altre ancora evado dalla truce realtà, crogiolandomi nel mio sogno idealizzato valdostano di andar con gli Alpini a dire "di qui non si passa" e scrivere le memorie della mia strana vita sui dolci declivi.. Altre infine interpreto Lettere come una vocazione -e poche "chiamate dall'Alto" sono fruttuose- e non mi lamento.
Dato che in ogni caso, in quest'ultimo periodo, frequento un sacco: ecco qua le mie amiche dell'Uni, oramai consolidate e invecchiate con me in questi anni a Palazzo Manzoni. Ed in sottofondo only Caparezza (in onore del prof. che disse ad Eléna: "provate a chiedere il dottorato al Sud, gli studenti là salgono al nord e liberano posti, Fatelo in Puglia". La Gelmini concorderebbe senz'altro).
Ovviamente in tutto ciò la perturbante -oltremodo riccia- Maria Virginia è protagonista assoluta, è così montaliana (di sé stessa dirà: "sono un osso di seppia").

8 commenti:

Smy ha detto...

Ora acca ti per un sacco di cose Maria!

Anonimo ha detto...

hai notato che verso metà filmato ci sei tu durante una cagotelefonata? :-)

Anonimo ha detto...

no!! Dove?

Anonimo ha detto...

Ma sono io? A 2 minuti e 58? È il mio grido quello? Ahahahahahahah!!

Anonimo ha detto...

Oh ma sono come il prezzemolo su questi video.

Anonimo ha detto...

e certo. Sei la mia attrice feticcio. Come per ozpetek serra ylmaz!

Anonimo ha detto...

Immagino sia la cicciona!!
Come di consueto, adoro i tuoi video. E adoro la mia compaesana, che sembrava meno simpatica ad un primo approccio.
Comunque invece dell'alpino, perchè non fai il regista? Potresti diventare il nuovo Ennio Annio, il nuovo Pelo Ponneso, la nuova Pina Sinalefe, il nuovo Mino Male.

Anonimo ha detto...

persino tu mi dicesti che sarei stato un pessimo regista! eheh ma nessuno mi vede in verde. Sarà che sono affascinato dall'idea della sfida con me stesso..