29 giugno 2008

My Callo,

il caldo mi Fa sudare e puzzar. Maleodorerò il giorno assolato e afoso della mia laurea, con la camicia a maniche lunghe di un colore scelto serioso e truce. Incepperò le frasi complicatissime della mia esposizione scordandomi tutto, col sudore colante nelle orecchie e nel naso; anche i pantaloni bianchi si impregneranno di chiazze di sudore e attirerò tutte le mosche, zanzare e moscerini dell'intera sala, che mi deconcentreranno ancora di più col loro volo guizzante, ed Assy, supponente e fresca dall'alto della sua mise elegante color marrone, mi guarderà con superiore disprezzo. E nessuno mi porterà le mie bramate e tenaci ginestre: illegale è strapparle. Gli amici e familiari intervenuti al Tedio, raggianti nella loro fugacità espleteranno a casa le loro funzioni primarie, qui stimolate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto, le ginestre non sono gia' sfiorite?

Anonimo ha detto...

no! Però non lo dire ad alta voce alla mia laurea che son ginestre. E'illegale coglierle pare. Direm che sono fiordalisi.

Anonimo ha detto...

I fiordalisi sono blu. Di che son primule. Ancora meno probabili.