27 giugno 2008

Maria Antonietta mi ha salvato la vita!

stavo già sotto le coperte a rileggere la tesi, quando mi sono ricordato un avvenimento fondamentale di oggi che non potevo non raccontare, essendo intriso di poeticità e infinito Amore.
Nel pomeriggio ho aiutato Sgrizzo nel suo trasloco perchè sono Buono e Amabile e del Fare; Fatto sta che dopo tre viaggi inizio a essere sudatissimo e stanchissimo, un pò stordito, non connettevo. Fuori da casa sua, c'è una stradina privata non tanto trafficata. Uscito a prendere una boccata d'aria, stupidamente mi sono fiondato nell'attraversarla, per poi fermarmi all'improvviso per guardare Maria Antonietta. La tocco e una macchina, con signora ridanciana che chiaccherava distratta con la vicina di posto senza mirar la via, mi sfreccia tempo mezzo secondo a 5 cm. E io non l'avevo nè vista, nè sentita. L'aneddoto non finisce qui.. Tutti coloro che la conoscono, "odiano" Maria Antonietta. Reputano che abbia Fatto il suo tempo e non sia più affidabile; ha sempre bisogno di un supporto (carica-batteria fisso), non ha più il silenzioso, non regge più di 3-4 minuti di chiamata continuativi, è lenta nel leggere gli sms, non può ricever o Far foto ecc.. insomma ho captato che per la mia laurea uno dei regali in pole position è un nuovo cellulare. Forse Maria A. lo ha avvertito pure lei nell'aria -alle sue spalle malignano che potrebbe esplodere da un momento all'altro!-, e quello di oggi era l'ultimo saluto, al suo affezionato padrone da quasi 6 anni? Un commiato per chi si sente ancora speciale e capace di dare e Fare? Ci son troppo affezionato. Il suo spirito certo continuerà a vivere in un altro corpo (Vivien?) nell'infinito Amore, ma non sarà la stessa cosa.. non ho un mood buddista, per nulla. Mi piglia male pensare solo all'idea di vite passate che non si ricordano. Son del panteismo dell'infinito Amore? Ma che sarà? Sweety!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire se non addio Maria Antonietta! Ci mancherai, ci ricorderemo sempre di te, ecc. Bene, ora i miei mms gratis verso i vodafone e basta che la Callo non riesce a leggere aspettano solo te.

Anonimo ha detto...

sei senza cuore.

Anonimo ha detto...

Smy anche io li posso ricevere! Maria Antonietta riposa in pace. Direi di fare un video mentre ghigliottini il tuo telefono, sai che digata sarebbe.
Il sondaggio ancora non funziona.