8 maggio 2008

le strade che si incontrano alle segreterie

alle segreterie della mia facoltà c'è sempre una fila interminabile di una ventina di persone, mentre a quelle delle altre facoltà di 5 o 6. in questo lungo sentiero ho rincontrato una ragazza con cui avevo simpatizzato al primo anno di uni, la ragazzaLancioVocabolarioPerLeScale che poi per fortuna l'ha sfangato latino!, e infine faccio conoscenza di una ragazza che porella è 15 anni che soffre di emicranie fortissime e i dottori non sanno che ha e le dicono soltanto "se li tenga". in tutte queste strade interessanti che si incrociano alle segreterie, ci sono anche le comode scorciatoie -categoria di ragazze che la smilza definisce Le Bionde-, ovvero quelle ragazze dalle chiome fluenti che si imbucano nella fila approfittando del marasma e passano avanti. e poi ci sono io, quello che la mia prof. ha visto e ha detto "è lei, Eichmann?-il genocida-" e io "certo!"e mi sono immedesimato evidentemente, perchè alla terza ragazza chioma fluente che si stava imbucando, ho urlato "la prossima ragazza che si imbuca la piglio per i capelli". e lei ha girato! basta avevo perso la pazienza.

6 commenti:

Smy ha detto...

Sweetie peché mi metti in bocca parole che non ho mai neanche pensato? Sto ascoltando Calendar man. La malvagia principessa Lunedì.

Smy ha detto...

Devono catturare il cosmopavone. Che è? Qualcuno lo vedeva sto cartone? No, perché a me non me ricorda niente.

Anonimo ha detto...

La principessa Domenica ha perso il suo trono, e può riconquistarlo solo trovando il cosmopavone. Sulle tracce del cosmopavone però sono anche la malvagia Lunedì (e suo fratello Sabato) che bramano il trono. Fortunatamente dalla parte dei nostri c'è Calendar Man, che può contare anche su un mazinga zeta personale. Ha una chiave che apre il lucchetto che ha al collo Domenica per spalancare la porta dimensionale dove vive il robot. La formula era tipo: "nuvole e misteri! per aprire nuovi sentieri! vieni a noi (-nome del robottone-)"

Anonimo ha detto...

Grazie, misterioso commentatore! Come si vede che sei più vecchio di me.

Anonimo ha detto...

e poi di tanto.

SerialLicker ha detto...

mi ricordo una fila alle poste: in quel periodo mi ero rasato la testa, salvo un ciuffo sulla fronte, che ambivo a trasformare in treccina. una signora, dopo avermi squadrato per dieci minuti, si fece coraggio: "mi scusi, ma appartiene a qualche religione particolare"?