6 maggio 2008

Assy (2):


"l'arte della bibliografia non le appartiene"
"l'arte della bibliografia, che io conosco, ha regole precise che deve apprendere. io non mando queste schifezze in segreteria"
"non mi arrabbio solo perchè è la prima volta e non sapeva, e lei è qui per imparare. certo, una tale accozzaglia.. (..) certo, c'è un tale disordine.. e queste virgolette in alto!"
"la Arendt, avrà un nome questa donna. possibile che lei non ce l'abbia messo?"
"possibile che non abbia mai letto la bibliografia di un libro?"
"le sto facendo queste domande per capire cosa ha capito di quello che dovrebbe essere il suo argomento"
"speravo mi portasse tanta roba. altrimenti sarebbe stato un nulla di fatto di certo, per luglio"
"il fatto che mi fa tante domande, saltando di qua e di là, mi annoia"

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace prendere le parti della Assy (non sul "speravo mi portasse tanta roba" o su "le sue domande mi annoiano", che indicano la sua totale incapacità come insegnante, mi chiedo che ci faccia in una università. Ah, già, le università son piene di sta gente), però è vero, la bibliografia va saputa scrivere, altrimenti lei che ti segue ci fa veramente una figuraccia... Certo potrebbe moderare pure i toni... A noi ci han fatto seguire un corso di scrittura italiana con annesso minicorso di bibliografia (che non ricordo bene, ma se trovo ti porto il materiale), e quando all'iscrizione chiesi il perché di questo corso che a Perugia non c'era, il responsabile mi disse che aveva visto un sacco di ragazzi laurearsi in lingue o lettere (con ottimi voti e ottime tesi) facendo però un sacco di errori nella bibliografia o peggio di sintassi. E aveva detto basta ho perso la pazienza non serve continuare questa storia senza senso.

Carlotta ha detto...

mi scuso. mi scuso per lasciare a tutti lo stesso commento senza nemmeno provare a leggere i vostri post perchè non ne ho il tempo.

e ovviamente mi scuso per la mia prolungata e ingiustificata assenza dal blog. ci sono grosse novità, ma in questo mese non ho avuto voglia di scrivere, anche poco tempo ma è mancata di più la voglia.

vorrei promettervi che domani troverete un post nuovo di zecca in cui vi svelo gli ultimi retroscena, ma sarebbe promessa da marinaio! però scriverò, questo si. anche perchè dopo tutto questo tempo non posso lasciarvi senza le nuove puntate ;))

torno, non ero scomparsa..solo in pausa ;)


e grazie a tutti!!

Anonimo ha detto...

tranq exy!! :-)

sweety, in effetti ha pienamente ragione sulla biblio. solo mi faceva ridere il "non mi arrabbio" e poi lo faceva. e soprattutto, che si impuntasse sul fatto che la prima lettera del libro l'avessi spesso messa in minuscolo.

Anonimo ha detto...

pagine che raccontano di te ho cancellato nella notte. tradit(o) ormai dalla mia ingenuità che vola sempre controvento. perdolando(?) troppi sbagli soffocando la realtà.

non serve continuare questa storia senza senso.

Anonimo ha detto...

Ma la Assy è pazza, si sa, per questo dico basta.

Non ce l'ho fatta, l'ho dovuta mettere.

...questa volta sono pronta a dirti che così non va, sinceramente dico basta, ho perso la pazienza, non serve continuare questa storia senza senso, forza, abbatti questo muro, la chiave che hai deciso sai è game over tra di noi! Hai sfruttato la mia forza, ridendo forse anche di me, questa volta sono pronta, tacere non ha senso, si sa, e finalmente dico basta, ho perso la pazienza, non serve continuare questa storia senza senso, forza, abbatti questo muro, la chiave che hai deciso, sai, è game over tra di noi!

Anonimo ha detto...

ma che vuol dire poi "la chiave che hai deciso sai è game over fra di noi", ha più senso "la chiave che hai deciso sa (che) è game over fra di noi".

Anonimo ha detto...

È Jeansy, mica Beckett. Qualcuno spieghi alla povera Jeansy che 1) se deve studia l'inglese 2) è stonata 3) le chiavi si scelgono, non si decidono, sai.

Anonimo ha detto...

quindi chiave sta per chiavica?

Anonimo ha detto...

Ma nella vita reale, Jeansy come si mantiene? Neanche a dire che batte, è brutta.

Smy ha detto...

È commessa all'ipercoop. Ma è solo un hobby, il suo lavoro è fare la star. C'era scritto da qualche parte in un sito dedicato a lei...
Oh Sweetie, non lo so se lei in realtà intendesse dire "la chiavica ha deciso, sai, è game over tra di noi". Forse Chiavica era il soprannome di Bonnie.

Anonimo ha detto...

Ma scusa, se ci tiene tanto, non ti ha fornito delle regole? Perché a me, le avevano date. Regole di bibliografia precise da seguire alla lettera. Che sembrano un incubo ma ti evitano di rifare tutto il lavoro sulla bibliografia e le note della tesi.

Rin_ ha detto...

lavoro che mi aspetterà infatti..

e apputno non mi capacito che al primo incontro non mi abbian detto tutto :-(

Smy ha detto...

Ma se lo dovrebbe aspettare però. Non credo sia la prima tesi che cura.