22 febbraio 2008
di certo non ho il potere dell'acqua.
scrivo che ho appena rovinato ristretto distrutto annegato nello schifo rimpicciolito dei maglioni di mia sorella nella lavatrice (che ci facevano quei capi così delicati, così sensibili, in mezzo agli altri panni luridi che se posson lavà a casaccio? non sono bravo con gli elettro). e tutto ciò dopo 4 ore e mezza di traduzione dal latino; ebbene sì ho ripreso, sembro tornato ad essere un liceale rampante che cerca le parole e i significati a seconda della Fortuna Crescente o Decrescente. di certo non ho il potere degli antichi.. non vorrei nuocere alla loro sensibilità dato che li studio (cioè studio i latini, credo che si possano definire antichi)! (che fine avrà fatto il ragazzo che ha fatto lo scherzo? a me queste cose mi inquietano, oh, sul serio). io ho un grande senso del misticismo. a me le profezie della smi si son sempre avverate; lei mi disse, "boccerai a gennaio ma passerai a febbraio" e così fu, mi disse "ti fidanzerai con tanti dubbi verso maggio e poi verso natale svaniranno" e così fu, senza contare che tanti anni fa, in una luce soffusa e con tanta dolcezza nella voce, predisse la mia prima delusione d'amore.
sezione:
oltre il reale non si sa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ma fu quando tu mi chiedesti "Quando trombo?" e io ti dissi "sei innamorato" e la Vale mi chiese "Quando trombo?" e io le dissi "vedo tanti cavalli" e io vi chiesi "quando trombo?" e uno di voi mi rispose "Aspetta e spera cara"?
me sa che era quella sera lì.
Non erano cavalli..erano mini pony...
Uhm... Mini... Non deve essere stata un'estate soddisfacente... (ohoh ma che zozza che sono!)
eppure non sei mai monotematica. non voglio previsioni comunque su questa mia ultima metà d'esame eh..!
Beh, la Callo che mi conosce come un libro aperto ha detto che una delle cose che mi piace fare è pensare a chi sai tu.
E parlarne. E guardare fuori dalla finestra sospirando con un sorriso ebete mentre penso a lui. Ho la sindrome di Candy Candy al contrario.
candy era più propositiva. e anche georgie. diciamo che hai più la sindrome de anna dai capelli rossi, lei era abbastanza statica in amore e si preoccupava di sua madre.
Posta un commento