27 gennaio 2011

ooooh


Rin versione 2011. Non son cambiato granchè: anche qui continuano a dirmi che Faccio facce da psicopatico. Cmq ribadisco che questa è una espressione lontresca, e che in una ipotetica aula insegnerei così.

25 gennaio 2011

delle volte..


..è meglio mangiar schifezze che pensar. Sennò sale una rabbia..!! Pensiamo a domani. Amo codesto intruglio.

23 gennaio 2011

stanotte dormirò almeno 8 ore.

Ecco non è che son cambiato (c'è chi lo teme..!!), son sempre il solito svaporato. Certo l'ambiente qua è diverso e distante da quello dell'adorata Perugia.. Per adesso, nel bene e nel male, nuove esperienze- amicizie -conoscenze- stimoli, tanti impegni e "compiti a casa" che implicano una certa organizzazione (che ancora non ho, e temo questo sì, non avrò mai a livelli decenti, nonostante mi prepari dei pranzi fuori casa da far paura da quanto son buoni). Insomma, mi riempio tutto il tempo, mi serviva andare ad altri ritmi: sperando porti a qualcosa, vediamo. E poi, Vaigi dice che ci sei tu che mi supporti e sopporti e mi ascolti ed è evidente che ci tieni e che questa è una cosa preziosa, specie in una città futurista come questa ecc ecc. Però detesti che io mangi schifezze sempre e comunque (ma tanto lo sai che vado avanti a lamponi e arachidi e patatine); e rimbrotti la mia passione per le canzoni d'epoca, o che ne voglio Far troppe, o che sono, fondamentalmente, un rompicoglioni, o come dice Vaigi, "una piattola isterica". Ho lanciato per sbaglio le arachidi sul pavimento, mò spazzo.. tanto questo discorso non deve avere un senso compiuto.

13 gennaio 2011

reminiscenze dell'anno passato (6)

Eheheheh si invecchia. Ma in fondo anche io sono decisamente old style. Dopo le lezioni (non si smette mai di stare in aula!!), ho preparato la cena, ho messo via il pranzo per domani, e non manca mai un pocket coffee nel mio sacchettino.. mi appresto agli allenamenti. Le ripetizioni mi divertono. Dunque, non voglio Fare bilanci del 2010: son successe tante cose belle e tante meno belle. Voglio solo continuare a proiettarmi in questo 2011. E, nel 2012, occhio che scenderanno gli alieni dalla cintura di Orione. Anzi, mi sento già la loro telecamera addosso..! Tipo quando perdo il tram per un minuto. O mi si rompono le buste della spesa in strada. O disegno cuoricini sul registro di classe. O..

11 gennaio 2011

quanto era buono il panino

gluten free che mi son fatto oggi (sto diventando una massaia migliore di Biancaneve), stracchino e mortadella?? Era tutto avvolto dentro la carta, in una vaschetta.. Io che mi organizzo? Se lo racconto non ci crede nessuno. Tom Tom mi sfotte in effetti (vabbè, mi sfotte sempre, "se scendi sulla terra, andrà tutto bene"). Ho fatto la spesa con questa canzone in testa. D'altronde anche io come Vasco Brondi ho costruito il mio nuovo lettuccio (nella nuova stanza!) e ho sparso l'odore dei disinfettanti e sto imparando a capire la direzione degli sguardi e "siamo come dirigibili in temporali inconsolabili".. che bella frase.

Le morti bianche
le cravatte blu
il tuo fuoco amico
l'eyeliner per andare in guerra
..nell'estrema sinistra della galassia,
dove per l'umidità del garage
la nostra anima che ansimava era per un'occupazione temporanea,
era una gara di resistenza

partigiano portami via
saremo come dei dirigibili
nei tuoi temporali inconsolabili

dammi 50 centesimi
dammi 50 centesimi

non mi ero accorto che i tuoi orecchini per i riflessi
lanciavano dei piccoli lampi
non avevo capito la direzione dei tuoi sguardi
che siamo donne, siamo donne oltre il burqa e le gonne

metteremo dei letti dappertutto, dei materassi sporchi volanti
si sparse dovunque l'odore dei disinfettanti
saremo come gli aironi che abitano vicino al campo nomadi

andremo ancora a letto vestiti
come ai tempi dei primi freddi e degli elenchi telefonici sui reni
delle scintille che facevi ti diranno che sei poco produttiva
proprio adesso che l'America è vicina
è come andare sulla luna in Fiat Uno
è come lavorare in Cina

ma sei sempre il sole che scende in un ufficio pubblico
per appenderci un altro crocifisso
e di sera nelle zone artigianali
per tradirsi
per brillare come le mine e le stelle polari


e sempre come un amuleto tengo i tuoi occhi nella tasca interna del giubbotto
e tu tornerai dall'estero, forse tornerai dall'estero
e tu tornerai dall'estero, forse tornerai dall'estero

adesso che quando ci parliamo i nostri aliti fanno delle nuvole
che fanno piovere..


7 gennaio 2011

perchè

sono sempre un emerito coglione? Mi perdo in mille paranoie e ho paura di buttarmi e faccio disastri. UFFFFFFFFF. Sono contradditorio: la voglio 'sta storia oppure no? Per ora, come dice Nada, mi dondolo in disparte, magari perderò anche questa occasione, ma basta con questi salti nel vuoto.. Rifletti Luca! Deon deon deon.. son stonato, stonato in un coro. C'è poco da aggiungere. Cmq questo 2011 è pieno di sorprese sinora.


3 gennaio 2011

2011

prende un pò male a scrivere questo numero..
che dire, il mio nuovo anno è iniziato.
1 nel bel mezzo di un cenone geriatrico in un paesino di pochissime anime nello splendore remoto e montano della Valtellina;
2 con amici festanti e orde di vinello e ottimo cibo e tante stelle e costellazioni;
3 con tanti giochi fra cui spicca ovviamente la mia unica partita vinta in all my life a Scarabeo;
4 inseguendo una maggiore indipendenza: ho imparato a farmi la cravatta e ho sfidato le vertigini dormendo sopra in un letto a castello;
5 con un paio di boxer "toast me" rossi di cui andavo fiero;
6 tisane tisane tisane (insomma tanto relax in questo paesino del profondo Nord.. ma d'altronde io amo i passatempi degli anziani).

Ah, e (7) ho anche improvvisato un ballo valtellinese in mezzo agli anziani, con una mia care friend. Solo che ci rimbrottavano e tentavano di insegnarci (inutilmente) i passi giusti.
Sarò scoordinato anche in questo 2011, ma l'importante è il tentativo. Che frase sgrammaticata.. come quando mi correggono il mio ci stanno/ci sta, uff! Come se si parlasse male in Toscana!! (..)
Tanto, con una canzone del genere sparata il primo in mattinata (8), l'anno non può che iniziare bene.