3 gennaio 2011

2011

prende un pò male a scrivere questo numero..
che dire, il mio nuovo anno è iniziato.
1 nel bel mezzo di un cenone geriatrico in un paesino di pochissime anime nello splendore remoto e montano della Valtellina;
2 con amici festanti e orde di vinello e ottimo cibo e tante stelle e costellazioni;
3 con tanti giochi fra cui spicca ovviamente la mia unica partita vinta in all my life a Scarabeo;
4 inseguendo una maggiore indipendenza: ho imparato a farmi la cravatta e ho sfidato le vertigini dormendo sopra in un letto a castello;
5 con un paio di boxer "toast me" rossi di cui andavo fiero;
6 tisane tisane tisane (insomma tanto relax in questo paesino del profondo Nord.. ma d'altronde io amo i passatempi degli anziani).

Ah, e (7) ho anche improvvisato un ballo valtellinese in mezzo agli anziani, con una mia care friend. Solo che ci rimbrottavano e tentavano di insegnarci (inutilmente) i passi giusti.
Sarò scoordinato anche in questo 2011, ma l'importante è il tentativo. Che frase sgrammaticata.. come quando mi correggono il mio ci stanno/ci sta, uff! Come se si parlasse male in Toscana!! (..)
Tanto, con una canzone del genere sparata il primo in mattinata (8), l'anno non può che iniziare bene.

Nessun commento: