16 febbraio 2010

gli Aforinki (146)

Qualche volta ho sognato.. che all'alba del Giorno del Giudizio, quando grandi conquistatori, uomini di legge e statisti verranno a ricevere la loro ricompensa -corone, allori, i loro nomi incisi sul marmo eterno-, l'Onnipotente si volgerà a Pietro e dirà, non senza invidia, vedendoci arrivare con i nostri libri sotto al braccio: "Guarda, questi non hanno bisogno di ricompense. Non abbiamo nulla da dargli. Hanno amato la lettura" (sVirginia Woolf)
[apparte che io ultimamente sogno solo ragni vivi e ragni morti sul mio letto: mi inquieta che al momento porterei sottobraccio soltanto il mio Libro d'Oro scritto dai 7 anni in poi, e la scheda del mio personaggio Dieddì.]

2 commenti:

CONCHI ha detto...

Ciao Genio!!
Qua tutti 2 mezzi ammalati (sai di CHI parlo e se non te l'ha detto Lui te lod evo comunicare IO).. Altro che gene B della follia... no anzi..pure un po' quello, vista la parentesi..eheheheh
La smy non commenta piu'...la chiamerò Smù!!!

Rin_ ha detto...

evina siam rimasti solo noi due.. adamo ed eva! ahahahh abbeveriamoci al frutto della felicità!

aspetto una telefonata di ste allora, per quando sarà pronto.. così ricogliamo l'occasione e ci ribecchiamo! :-)