28 dicembre 2009

come sto? come non sto?

mah, bene. Oh questa mi piace (è il cantautore che la Manu aveva ascoltato a Bologna, quello del portami a bere dalle pozzanghere urlato a squarciagola: "Vasco Brondi a Luca sarebbe senz'altro piaciuto").
In alcuni punti in effetti sembra che scriva in musica alcuni miei pensieri deliranti. Mi ci vedo a dire faremo rave sull'enterprise, farò rifare l'asfalto per quando tornerai, e i tuoi capelli che sono fili scoperti che sono nastro isolante.
Certo, che frase disperata proteggimi dallo scrosciare delle piogge acide, portami a bere dalle pozzanghere!!, non sarei mai arrivato a tanto cinismo. Che poi mi rode; io passo per quello sulle nuvole tutto trasognante incanto e scemenza, mentre invece sono il primo dei disincantati. Vedo la poesia che potrebbe starci, ma che non c'è mai.

4 commenti:

Ciani-no ha detto...

anche il video è troppo carino!
la poesia c'è solo se la si vede... quindi vuol dire che riesci a vederla dove non la vede nessun altro.

conchi ha detto...

..io sono un po' entrambe le cose rinuccio, trasognante incanto e scemenza e la prima tra le disincantate...che periodo strano..meno uno al rinnovamento...viva il 2010..l'anno del contatto..e del contratto a tempo indeterminato...come sono terraterra

Ciani-no ha detto...

ohh che bella citazione!
bellissimo quel film!

Rin_ ha detto...

vero.. grande film. :-)

rinnovamento, bella parola