17 novembre 2009

ma basta cò 'ste pozzanghere...!!!

sono ovunque. "Nella pozza dove meno te l'aspetti, c'è un pesce".
Lo sussurrai anche a uno dei miei bimbi. Allora questi poco dopo guardava le pozzanghere con rinnovato interesse e vi scorgeva sul serio un pesce, dicendo che doveva stanarlo; infine ci tirava i sassi come se fosse al lago.
E la Manuelita domenica: "Ho sentito un cantautore giovane, nuovo in un locale a Bologna. Cantava qualcosa di truce come beviamo dalle pozzanghere e ho pensato che ti sarebbe piaciuto così tanto!".
E la poesia "beviamo dalle pozzanghere scure\ l'ispida immagine che rieduca\ il nostro ululato".
E mò pure 'sta canzone che adoro. Mjaft!

pozzanghere e asfalto illuminati
bottiglie vuote che rimangono in un angolo
lasciate sotto un albero in disparte
resti di giornale adesso volano nel cielo
in questa calma che in realtà non c'è
tornerò con la mente ai giorni perduti
ai giochi e a quei desideri
che io nascondevo da bambino..
quanto costa la felicità?
chiedilo al sasso dentro al fiume
a un abito bagnato oppure
a un viso che domani hai già dimenticato

4 commenti:

conchi ha detto...

"ad un viso che domani hai già dimenticato".... frase sintomatica per questi tempi ma non per me

conchi ha detto...

un bambino le chiamava "puzzanghere"... vattelapesca dov'era caduto, povera anima....

Rin_ ha detto...

son contento che tu sia serena e felice..
:-)

conchi ha detto...

sono io che VORREI serenità PER TE!!!! Dai ci vediam presto