27 ottobre 2009

incubi da sotto le coperte


ho oramai appurato che se dormo sotto le due coperte e sopra le lenzuola, dormo beatamente il sonno degli angeli; se invece mi addormento sotto lenzuola e coperte, arrivano a visitarmi incubi atroci.

Come l'ultimo di poche notti fa, che ricordo ancora vivamente.
Stavo guidando la mia Carla, diluviava, diluviava, in mezzo a un casino di traffico. A un certo punto l'inquadratura si sposta dall'alto: sono dentro la macchina ma al contempo è come se la pilotassi da giocatore di una macchinetta delle sale giochi. Però sono dentro la macchina, eh. A un certo punto la strada diviene più tortuosa, inizia una discesa che termina con una curva, le due macchine davanti rallentano tantissimo, freno ma Carla non riesce a frenare, slitta, vedo tutta la scena al rallentatore; Carla si fionda addosso alla macchina subito davanti, gira su se stessa, riesce a colpire anche la seconda che la precedeva, sopraggiunge quella dietro che ci si schianta contro, mi dirigo con lei verso il muretto. E non Faccio altro che pensare, "ora mi spengo, ora mi spengo, è un attimo e mi spengo, ora mi spengo, non sentirò dolore, ora mi spengo".

3 commenti:

kashaar ha detto...

questi sogni son terribili, specialmente perchè quando ti svegli dallo spavento senti proprio il carico emozionale presente dentro di te! io ultimamente sogno sempre la fine del mondo... diluvi, terromoti, meteoriti... che sia mai che uno sogna un orgasmo multiplo...
ps: questo dipinto è uno dei quadri di beksinski che preferisco! X)

Rin_ ha detto...

bravo, nel 2012 qualcosa succederà.

g. ha detto...

bellissima l'immagine...ma dove le trovi???