24 giugno 2009

Al Parco dei Pini Assassini..

Mentre stavo al suddetto Parco, il Bimbo Buono, non quello demoniaco, mi corre incontro sorridendo: "Orso!! Ti voglio benee!", e mi si appiccica alle gambe stringendo forte (con me sorpreso e raggelato per il candore con cui i bimbi dicono queste cose, candore ingenuo che poi si perde col tempo; gli adulti lo dicono con molta più difficoltà). Nello stesso momento tintinna il mio cellulare, un sms minaccioso di mia sorella da casa: "stasera faccio la pizza". Mai cucinata in vita sua.. Anzi, raramente cucinato in generale. Anche questo è stato sorprendente e raggelante allo stesso tempo.
Altro momento topico della giornata (ho partecipato ad una animazione di alcuni colleghi nel parchetto) è stato quando mi sono messo il Guanto Magico per dare il cibo ai bimbi, con le loro giovani madri ridenti che mi si erano messe intorno esclamando concitate e volutamente ambigue "si, c'è bisogno di protezione!" "il guanto è importante nella vita" "andrebbe sempre usato il guanto magico" "con la protezione tutto fila liscio" "voglio parlare a mio marito del guanto magico".

2 commenti:

Serpico ha detto...

Vedi che io il blog tuo te lo commento sempre. Com'è venuta poi la pizza?

Rin_ ha detto...

buonissima!!!! croccante e deliziosa.

Anche io lascio sempre commentoni sul tuo blog.