31 maggio 2009

le opzioni per i brindisi di ieri sera, ispirati dal vin concio, erano queste?

1 - D'amore non si muore (da Uomini e Donne; la mia preferita).
2 - si può amare da morire, ma morire d'amore no.
3 - Si può morire d'amore! (Storia di una capinera, la vecchia suora in gattabuia)

Inoltre: "Le giostre d'ore si ripetono sempre uguali, in questa salita che rincorre un solo nome: Abbandono". Questa è mia durante la salita estenuante al gelo (l'Abbandono dei 34 gradi? della macchina? dell'Età illusa che contemplava il Tagada?).
Mi son reso conto di arrivare spompato mentalmente al sabato sera e di essere particolarmente monotematico sui bimbi (ripeto ossessivamente aneddoti su pipì a letto, nutella spiaccicata sulla maglietta nuova, tentativi di bastonate, leggende su Dracula che aspira sangue e vita dal collo delle vergini, ecc.. e per fortuna la Smi risponde con aneddoti su bimbi che si credono Harry Potter). Ancora non riesco a staccare per bene dopo il lavoro e lo studio, sto dilapidando tempo prezioso da vero homo accidiosus quale sono, ho questa sensazione, un giorno me ne pentirò. Magari dovrei darmi a nuove conoscenze e uscire di più (ma chi c'ha il tempo?? manco lo troverò a momenti per Antichrist!). Basta però stare in attesa. L'immobilità può essere un simbolo di orgoglio e resistenza ma anche di scacco e frustazione.. (pigramente e saggiamente copiata), i momenti perduti non ritornano.

1 commento:

Carlotta ha detto...

d'amore si può morire eccome, forse è l'unica cosa per la quale valga la pena di morire, o di vivere.


comunque si, lui è tornato, è ripartito, è ritornato, è partito ancora una volta ed è ri-ritornato...insomma son più le volte che mi trovo a contare quante ore di fuso ci separano che altro. ma è bello sapere che gli manco, ricevere telefonate alla sua alba mentre si lava i denti e andarlo a prendere all'aeroporto come una vera fidanzatina!

finchè non scrivo in linea di massima va tutto bene...per fare dei post su quanto siamo teneri evito...ma siamo così belli che è davvero un peccato non poter esprimere tutto il nostro potenziale come coppia...magari ci sarà una prossima volta!