7 marzo 2009

se non ricordo male,


Anna dei Tetti Verdi abbandonò l'infanzia quando sciolse, insieme alle sue amiche, il Club del racconto, che oramai era divenuto una perdita di tempo. Il mio step analogo saranno le partite di Risiko condotte (per vincere) fino alle 7 di mattina, nonostante tutti i partecipanti abbiano da Fare?
Tra l'altro, sono quello che ladra di più. Come un tredicenne qualsiasi. Serpico, avendo un'anima giurisprudenziale, è colui che controlla il numero dei carri armati (miei) a ogni giro, incita all'adipe ed ora è pure cionco. Poi c'è chi per ripicca si focalizza solo sul primo che lo attacca e ribadisce che per giocare a Risiko non sta facendo sesso (Daniele), chi utilizza tattiche lunghe lunghe e complicate per raggiungere obiettivi minimali (Sgrì), chi non vede l'ora di andare a dormire anche se è in mezzo a "dei begl'omini" (la DatadaDio), chi ride soffocato dalla competitività di Serpico e dal mio cinismo, in realtà amabile (tale Zio Topino).
La mia oculista invece è strana; eppure è entrata da mò nel mondo degli adulti. Mi Fa: "L'acqua negli occhi non deve entrare assolutamente. Ma tanto, mica Farai la doccia con gli occhi aperti? Chi Fa la doccia con gli occhi aperti? E' senza senso". Io sempre. Ordunque, i primi giorni dopo lo scoperchiamento della cornea, che tra l'altro avevo pure una fastidiosa lente protettiva nell'occhio, son andato giù di maschera.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhm... Se il passaggio all'età adulta comporterà l'abbandono di Risiko, evviva la sindrome di Peter Pan. Tanto, tara mentale più, tara mentale meno, ormai che differenza vuoi che faccia???
Son ancora cionco, ma domani andrò in palestra.

Anonimo ha detto...

vuoi essere cionco ma bello. Ma vai con le stampelle in palestra??

Anonimo ha detto...

Io sarò totalmente scema, ma a Risiko non so giocare... ç_ç

Anonimo ha detto...

Pure Serpico ladra a Risiko, ma nessuno lo nota.

Anonimo ha detto...

Mai ladrato a Risiko!! E' contro la mia politica...

SerialLicker ha detto...

immagini che porterò nel cuore
ma a risiko giochi mascherato?

Anonimo ha detto...

eheh no i dadi riesco a vederli..diciamo che vedo sfumato, specie da vicino. Non posso nè leggere nè stare troppo al pc nè affaticarmi in un qualunque modo gli occhi (pena rossore ecc). E'un periodo di transizione in ogni senso