28 febbraio 2009

uhm..un pò e un pò

Rosarossa e Beltemposispera, i miei occhi, han inveito contro di me per l'operazione, essendosene pentiti. Ma oramai la strada intrapresa è quella, oh. Ordunque non potevo non mettere il mio quadro preferito di Turner, Regolo.. ovvero il generale romano, prigioniero politico cartaginese, che fu inviato a Roma per trattar lo scambio dei prigionieri e Far desistere dalla guerra. Al contrario Attilio incitò i romani a non accettare le condizioni e a proseguire la lotta; onorando la parola data, fece poi ritorno a Cartagine. E scorse così il suo porto: un pò perchè inondato di puro sole incandescente, un pò perchè mica vedeva granchè. Lì, per punirlo, gli avrebbero tagliato le palpebre (e per Farlo morire lo avrebbero rinchiuso in una botte ricolma di chiodi e gettato da una rupe). Io invece sono intollerante agli audiolibri letti insfangabilmente: Alice letta da uno con la r moscia ("Alice cadeVa nel maVe di lacVime cVeato da lei".."è pVesto, è taVdi!") che Fa pure i ruttini del dopopranzo; Novecento letto da un sardo, con tutto il rispetto, eh..


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai che tra poco te li leggerai da solo i libri... :)

Anonimo ha detto...

Ehi, come stanno gli occhi? perdono, ho letto solo ora dell'operazione ç_ç

Anonimo ha detto...

ciao cicciorin..scusa ma ne approfitt epr mandare un bacione a SGRI' carissimo!!!!

SerialLicker ha detto...

beh, un sardo ha vinto sanremo con musiche copiate da ramazzotti e testo copiato da baglioni... e un accento che nun te dico...

(ma un regista con gli occhi rossi si è mai visto?)

Anonimo ha detto...

Allora vedi che non l'ho notato solo io!!!