25 marzo 2009

mi han pure rubato l'ombrello nuovo in palestra

ora io lo dico, se pure la Sirio ci si mette a volermi male e giocherà inguardabile sabato, non proverò più fiducia nel genere umano!!!

Questo weekend son tornato al mio paese natio, dove ho rivisto finalmente gli amici di vecchissima data e ho ripreso i miei antichi dadi D&D. Ci tenevo a riaverli (li lasciai dal Master) perchè mi han sempre accompagnato. Eppure su sei, uno ne manca, e il colore generale si è come cariato. Il viola splendente dominante sullo sfondo in dei punti è diventato color corallo, e il bianco dei numerini per non so quale legge fisica, è divenuto in gran parte blu scuro. E anche io sono invecchiato. Tutti noi ex giocatori. Non sono più i tempi in cui ci si ritrovava la domenica sera a dirci cavolate e a giocare, che eravamo ingenui di esperienze, con preoccupazioni altre, che s'era tutti single e che la laurea era un miraggio lontanissimo e che tanto la Smilza arrivava in ritardo e avrebbe Fatto l'Arrì con Bafio, Bono, OhMaryLou, L'Alu, Rocia (anche simultaneamente: con Sòciara no, per via della bocca fina, diceva lei). Adesso il gruppo si vede di rado, ha fidanzamenti seri in ballo, ed è proiettatissimo sul mondo del lavoro, sui problemi degli adulti. Anche se certe cose non cambiano mai: ad esempio, a quanto mi dicono, lo Smanettatore Urlante ha ancora un interesse urticante per le minorenni. Oppure cambiano di poco: il nome d'arte del Merlone è passato da Jack Nite a Glenn Close a Glenn Davies, eh bè, la tela sul telo non era vero, mi dicesti; avresti dovuto guardare la tela sotto quel telo.
Quando mi han sfasciato Carla, ho dovuto riesumare Bruta. Non mi ricordavo si guidasse così male! Romba tutta a ogni marcia e aveva dentro lo stesso cd che ascoltavo anni fa. Che si sintonizza perfettamente con lo stato d'animo di questi giorni. Perchè son cambiato anch'io, tanto. Mentre tornavo a casa (mia?) a Perugia, un pò mi son emozionato a riascoltarla. Prima di rigettarmi sulle nuove prospettive del presente.. Rimpiango i vecchi problemi però. Dovrò tirarci i dadi sopra e Fare una prova intelligenza.

Non è stata colpa mia se.. il tempo ci ha divisi. Forse ci siamo illusi noi. Ti ho aspettato a lungo ma, beh, tutto inutilmente, la strada è differente. Tu, come stai? E chissà, come vivi o cerchi guai..


5 commenti:

Anonimo ha detto...

anche per me ieri c'è stato un "momento"simile...(Cioè ho ricordato i "bei momenti passati..il tempo che fù"): i miei han venduto la mia amatissima MINI ROVER"PETRONILLA"(come la chiamavo io....)Ed ho versato una lacrimuccia sincera...
L'ultima volta che l'ho guidata è stato quando lasciai il lavoro dalla "schiavista"(no comment sul FUTURO ..ti prego Rin ;-) )...Avevo cominciato quel lavoro guidando Petronilla e lo finii insieme a Lei!!!Aaaah mi sento anche io in una situazione "tragico-romantica"...come Anne...

SerialLicker ha detto...

crescere fa schifo, cazzo.
ma ha anche i suoi lati positivi...
(poi m'impegno e ti dico quali sono, eh?)

Anonimo ha detto...

E IERI ERA IL 29SIMO COMPLEANNO "DICHISAITU"RIN...PER RIMANERE IN TEMA "I REMEMBER YESTERDAY"...ANNO SCORSO FU FESTEGGIATO CON UNA BELLISSIMA E SOLEGGIATA GIORNATA...IERI HAI VISTO COS'E' SUCCESSO AL TEMPO...GRANDINE MISCHIATA A PIOGGIA..ANCHE SUL MIO CUORE...SO PEDANTE??NO SO INNAMORATA!!!

Anonimo ha detto...

Uh, ma lo sai che anche io ho un passato da "giocatrice con dadi"???? :p
Che se ci ripenso in effetti, che nostalgia...

Cmq, no, il mio trasloco non comporta la convivenza, perché G vive in Italia e per ora resta lì... chissà cosa accadrà in futuro.
Cmq, é una notiziona: VADO A VIVERE DA SOLA!!!!

Anonimo ha detto...

eri qui e non ci siam visti..io son a perugia e non ci vediamo..vieni all'ospedale un giorno..che detta così sembra per portar merda..