5 novembre 2008

con tutta la saggezza infusa in me rifiorisco:

voglio diventare alpino! Lotterò fino alla fine.

17 commenti:

Unknown ha detto...

io ti sconsiglio vivamente di arruolarti. Non è assolutamente facile, ma soprattutto non si vaga peri boschi. Si va anche in guerra, te lo dice uno che ci è passato.

Anonimo ha detto...

eh, mica vanno a bere la grappa (come pensa la smi). Però essenzialmente nell'anno da volontario non ti mandano in guerra assolutamente..ci mancherebbe!

Unknown ha detto...

e invece ti possono mandare!! proprio perchè si è volontari!! cmq pensaci benissimo, non bene....non andare!!!!

Anonimo ha detto...

Soprattutto, informati molto molto molto molto molto bene.

Anonimo ha detto...

Più capisco che sta cosa la stai prendendo sul serio e più mi cali.

Anonimo ha detto...

Io credo che se questo è ciò che veramente vuoi,lotta per averlo...ma solo se è quello che veramente vuoi!!!!

Anonimo ha detto...

perchè calo? Poi voglio dire, oggi non è semplice neanche passare questo tipo di selezioni. Sono un pò fatalista su queste cose!

Anonimo ha detto...

Perchè è solo un capriccio, non ti è mai manco passato per la testa di far l'alpino e adesso solo perchè ti è balenata l'idea sei lì a profonderci la massima energia.
Ci sono mille altre cose da poter fare se Lettere la vedi a sbocco chiuso. Che poi, sei tu che ce la vedi. Già scrivi per una testata giornalistica! Che vuoi di più?

SerialLicker ha detto...

numi... io pensavo che fosse un modo breve di dire voglio andare a fare la lontra che insegna in valle d'aosta...

invece no: alpino alpino con scarpone e fucile? concordo: pensaci

Unknown ha detto...

Secondo me non c'è nulla su cui pensare...Vale la pena andare lontano da dove si vive, lasciare tutto cio' che si è costruito,per andare a faticare, in un mondo fatto di sacrifici, per 800,00 euro al mese??? Per quanto mi riguarda credo che il VFP (Volontario in Ferma Prefissata) o il VFB (Volontario in Ferma Breva) siano situazioni per persone che abbiano bisogno di un minimo di guadagno e con una sensibilità e un carattere tale da riuscire a saltare fuori in contesti tutt'altro che facili. Il pianeta militare,e riopeto ne so qualcosa, non è quello che fanno vedere a Dostretto di Polizia, Carabinieri, Finanzieri, o robe d'altro. Qui si parla di militari con precisi compiti, che NON sono salvare la natura o passeggiare per boschi!!!! Pensaci 7000000000000000 di volte Luca prima di fare una cosa di cui ti potresti ben pentire. Sono d'accordo con Serpico sulla laurea in lettere. Se vuoi quando finisci ti assumo dove lavoro io ;-)!!!!

Anonimo ha detto...

Sentivo ieri a Exit che la lega e il ministro della difesa volevano limitare l'iscrizione nel corpo degli alpini ai soli padani. Se vuoi fare protezione civile perché non entri nel corpo forestale? Non saresti soldato, non correresti il rischio di ritrovarti a Nassirya e non dovresti imbracciare strane armi. Ma saresti a diretto contatto con la natura, e la proteggeresti.

Anonimo ha detto...

grazie per i consigli! :-)

ps: sweety per entrare nel corpo forestale devi Fare un anno da volontario nell'esercito e poi il concorso specifico.

Carlotta ha detto...

non sono io che mi confido col mio dentista, è lui che si fa liberamente i cazzi miei! pensa che all'inizio della storia con l'ing voleva pure prestarmi il suo appartamento....lo adoro!!

comunque ieri sera sono uscita con l'ing e amici compresa la sua racchia consorte...e lui era seduto proprio tra noi due, che ridere!!! basta non pensare al lato tragico della cosa...

Anonimo ha detto...

eccheccavolo.

Anonimo ha detto...

Anche secondo me vale la pena rifletterci un bel po' sopra.
Poi, ovvio: sta a te... é la tua vita.
Forse però, proprio per questo, riflettici ancora meglio.

Anonimo ha detto...

Sweetie! quant'è che non ritorno nel tuo blog. nonostante tutto ciò che di utile è stato detto sopra, io penso che i sogni vadano coltivati se si può e se siam convinti che è quel che vogliamo. Ma ricorda ciò che c'e scritto sul piccone di mio papà: ANNI BELLI GIORNI TRISTI
a presto
Callo

Anonimo ha detto...

eheh che ridere il tù babbo che legge "la penna nera" e "l'alpino"!