il fidanzato perfetto. Quello che ti viene a prendere sotto casa con i gerani, ti apre la portiera della macchina, indossa i mocassini e porta un giornale sotto al braccio.
Non lo sono, a prescindere dal fatto che il mio letto Fa sempre schifo e lo rifaccio svogliatamente; e mi dimentico pure di cambiare le lenzuola per tantissimo tempo. E ci mangio persino! Ecco, questa cosa ad esempio di me mi Fa inorridìre. Poi, Faccio morire le mie adorate piantine, compresa quella carnivora che mi ha regalato. Poi, non dò sempre la massima attenzione ai suoi problemi, sono Lucacentrico e non Coppiacentrico, vado in vacanza solo soletto con i miei amici storici, Faccio la lontra ringalluzzita appena vedo delle belle esteriorità e potrei (?) cadere in tentazione. Infine, potrei essere accusato di alterare la realtà e credere alla mia versione (ehm.. quante litigate con chiunque per questo motivo). Penso di aver decisamente ripreso da mio padre, che si sbaglia con le date e con gli avvenimenti topici e ci scrive sopra poemi lirici su mia madre tipo "tu hai in odio la vita, ogni forma di vita umana".
Però dai, da vicino vicino non sono così malefico.. Alla fine il mio mondo è simpatico e la conversazione buona, e ho scritto su un cartellone solo una volta "vieni con me e andiamo a finire il puzzle? Non vivo senza di te". Potrei Fare concorrenza ai versi di mio padre.
7 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
I gerani sotto braccio?
com'ero carino quando ero giovane, ovvero i primi di settembre. 2008.
lo sei anche ora e molto. F. ma a me non mi guardi nemmeno.
Sei perfetto così,perchè sei autentico...uno dei pochi rimasti in una popolazione di anonimi!!!!
io penso che 'ste cose le sapesse già..
e a noi ci piaci così.
però io non apprezzerei i gerani, quindi non penso sia male se non li porti.
Se ti ama ti ama come sei. Pregi e difetti compresi. E se ho trovato qualcuno io... :p
Giustissimo. Chiedere di cambiare è sbagliato... tanto quanto ignorare un proprio difetto che fa male alla persona che si ama!
per amore della persona con cui si sta a volte si deve scendere a compromessi e venirsi incontro,se una persona pensa solo a se è una persona egoista che non vuole amare.
Bah. Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di chi sai tu che si presenta a una nostra fantomatica uscita con un vaso di gerani. Che comunque proveniendo da lui accetterei commossa. Accetterei commossa pure una caccola.
PENSE CHE AMARE NON DEBBA SIGNIFICARE CAMBIARE. SE SI AMA UNA PERSONA LA SI STIMA, LA SI PRENDE, LA SI AMA PER QUELLO CHE è NON PER QUELLO CHE POTREBBE ESSERE O COME NOI VOGLIAMO. OGNUNO è IL RISULTATO DI CIO' CHE HA VISSUTO, DI CIO' CHE HA PASSATO DI COME E' STATO EDUCATO E CRESCIUTO DI QUELLO CHE HA SOFFERTO O DI CIO' CHE HA GIOITO. SI AMA NON PER RICEVERE. MA PER DARE.
ho tanta voglia di cioccolata. Questa frase nn significa che ho bisogno di coccole e di affetto, bensì che ho voglia di cioccolata. (volevo smorzare queste discussioni filosofiche! eheh)
A me è tornata voglia di coscio di pollo cotto arrosto, ben croccante e leggermente oliato! :D
Io avevo voglia di crepe e invece mi son presa uno yogurt. Chissà perché. Ma c'erano i lamponi. E le banane. Quanto me piaciono.
(E a questo punto siamo decisamente fuori dal filosofico).
tu sei un persona speciale, fuori dal comune perciò penso proprio che siano questi tuoi "difetti" o "stranezze" che portano ad amarti, no? se cambiassi non saresti più tu!
(certo, magari cambiare il letto dopo che ci hai mangiato... =P )
è che odio cambiare le lenzuola, è una cosa che mi annoia inconsciamente, come Fare la barba o dare l'acqua alle piante..
mi sta per arrivare una pizza peperoni salsiccia salame piccante. Che fame!!!
Il "non devi cambiare perchè vai bene così" (et similia) è un'emerita cazzata inapplicabile pure alla più perfetta delle persone. Si cambia e si evolve continuamente ed in direzioni diverse e inaspettate, il più delle volte compiendo scelte: E se abbiamo un partner, quelle scelte devono vertere verso quello che vuole o desidera l'altra persona. Altrimenti, se non si riesce ad essere "coppiacentrici", vuol dire che non si è fatti per stare insieme ad un'altra persona.
Non si tratta mai di "modo d'essere" o di "sono così, accettami per quello che sono", si tratta di compiere delle scelte e di subirne (o goderne) poi le conseguenze.
Ma darling quando ci vediamo? Ripristiniamo i DolceNotte Meetings.
COPPIACENTRICI?Vertere verso quello che piace all'altro??Ma all afin euno dei due esplode!!!NO NO e NO!!ANONIMO ha ragione!ANONIMO sono d'accordo con te quando dici"...per amore della persona con cui si sta a volte si deve scendere a compromessi e venirsi incontro..."Più che compromessi VENIRSI INCONTRO...Bravo grazie
...Io e anonimo abbiamo scritto la stessa identica cosa secondo me... Vabbè, poi uno interpreta come gli pare.
Compromesso si, andarsi incontro si, sottomissione e totale annullamento no. Prima di tutto rispetto e reciprocità poi il resto.
Serpico dice" se abbiamo un partner, quelle scelte devono vertere verso quello che vuole o desidera l'altra persona. Altrimenti, se non si riesce ad essere "coppiacentrici", vuol dire che non si è fatti per stare insieme ad un'altra persona.
Non si tratta mai di "modo d'essere" o di "sono così, accettami per quello che sono", si tratta di compiere delle scelte e di subirne (o goderne) poi le conseguenze."
Ma coppiacentrici significa doversi annullare nell'altro oppure condividere ciò che si sta costruendo?? Significa subire passivamente le scelte altrui oppure esserne attivamente parte ???
Credo che le relazioni in cui uno dei due componenti è in una situazione di preminenza sentimentale è destinata a finire. Nessuno , credo, potrebbe resistere a lungo a fare solo cio' che l'altro desidera, cioè, ma è possibile una cosa del genere??? Un conto è trovare un punto di equilibrio tra due caratteri, due modi di porsi, di essere di agire, di ragione, di decidere, di mostrarsi e un conto è dire: bè io sto in una coppia e allora non si esce da li, devo adeguarmi devo scegliere se esserne totalmente succube anzichè co-partecipante. MI spiace, io in da una situzione del genere scappo a gambe levate. Sono una persona malleabile, che scende facilemnte a compromessi in quelle situzioni in cui quello a cui credo non viene toccato, ma io sono in un determinato modo, si puo' cambiare , migliorare in un verso o in un altro, ma cambiare credo proprio di no. E nemmeno ci tengo!!! Prendere o Lasciare!!!
Come siamo perentori Serpico!!!!!
io non sono e non sarò mai coppiacentrico in modo naturale, con chiunque stia..Potrò venire incontro il più possibile,certo, ma è difficile se non impossibile cambiare una tua caratteristica naturale. L'importante è essere chiari fin dall'inizio e che ci sia rispetto.. non per questo non posso stare in una coppia!
non si può Fare tutto insieme e non si può andare ovunque sempre insieme, alcune scelte vanno prese anche da sole, ognuno deve avere una sua autonomia,deve realizzare e investire il tempo nelle proprie cose, ecc. Io la penso così, poi ognuno la pensa come gli pare :-)
"...non si può Fare tutto insieme e non si può andare ovunque sempre insieme, alcune scelte vanno prese anche da sole, ognuno deve avere una sua autonomia,deve realizzare e investire il tempo nelle proprie cose, ecc. Io la penso così, poi ognuno la pensa come gli pare :-)..."
Sono d'accordo.
Sì, vabbè. Per me state ripetendo le stesse cose solo con parole diverse e vi sembra a tutti quanti di essere su posizioni opposte. E comunque pare che non sia stato colto appieno il significato del post.
E comunque chiudo dicendo che pur di stare in una certa coppia con una certa persona che dico io potrei diventare coppiacentrica, luicentrica, egocentrica, graffettocentrica, quel che vuole... Mi basta una possibilità...
la mia coppia è "valentinacentrica"..nel senso che le decisioni son quasi tutte mie..dico quasi perchè quelle non dirette, son subdolamente imposte...come son CATTIVA!!!!:-)
riciclerò appena potrò la locuzione "appena vedo esteriorità che mi piacciono"
(altro che il mio prosaico "appena noto un culo perizomato mezzo fuori dai pantaloni")
detto questo, hai appena scritto una bellissima lettera d'amore
Ma la gente capisce davvero quello che gli pare quando uno scrive. Ma boh. Fortuna che la Smilza ha un'intelligenza superiore! Io di mio comunque sono sessocentrico.
Assomigli a Fabio Volo nella foto...
Posta un commento