9 ottobre 2008

gli AforinKi (123)

Il vento che nasce e muore
nell'ora che lenta s'annera
suonasse te pure stasera
scordato strumento,
cuore.


[Montale. Quanto mi piace! Per lui accordare il proprio cuore all'armonia dell'universo non è che una vana illusione. Io ci spero però. Sono panteista alla D'Annunzio, ovvero bramo connubi sessuali nella pineta mentre pioggerella e uno dei due è logorroico e con un nome orrendo stile Ah-Shi-Ah, e il mio cuore diviene una pesca, gli occhi sorgenti in mezzo a un prato, i denti mandorle.. Ho messo Montale, ma il mio poeta preferito è D'Annunzio, oh. Fu amore a prima vista: tra l'altro, una sua ex morì strozzata perchè la propria sciarpa lunghissima finì fra le ruote della sua macchina e mise in moto. Non è una morte da Darwin Awards?]

9 commenti:

Rin_ ha detto...

si vede che ho riniziato l'uni?? Ho Fatto il mio piano di guerra (il piano di studi). In pratica da qui a due anni e mezzo le mie social skills non saranno minimamente sfruttate.

Anonimo ha detto...

Ah, il mio cuore è in armonia con la parte di universo che coincide con le pozzanghere. Quelle fangose dove fanno i nidi le zanzare. Che qualcuno depuri e renda corrente quell'acqua.

Anonimo ha detto...

Ci pensa Berlusconi. Con la sola imposizione delle mani.

Anonimo ha detto...

Ah quanto sono vere queste parole...ODDIO quanto mi sento quel cuore....ODDIO....Pur amando da quando ero piccina piccina Ungaretti...infatti mi sento "COME D'AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE"....Smyyyyyyyyyyyy rendo l'idea?

Anonimo ha detto...

Oh sì. E io rendo l'idea con la metafora della melma triste e sola?

Anonimo ha detto...

sweety, sei mera fanghiglia, torbida essenza, vituperati seni.

Anonimo ha detto...

Suona come un'offesa.

Anonimo ha detto...

ma no! sei pura poesia montaliana..

Anonimo ha detto...

Montale é semplicemente geniale.
Amo "Meriggiare pallido e assorto". Ma anche tante altre ^^