11 luglio 2008

prima di partire per un lungo (e inquietante) viaggio!

Faccio la catena che mi ha inviato Flauto. Metterò le 10 canzoni che ascoltavo sempre quando avevo una storia (o pseudo-storia), fino ad arrivare a quella recentissima (la più brutta, ma non la storia, la canzone).

Iniziam dal primo amore sognato in tempi immemori, fonte di ispirazione per il telefilm creato da me(!), di cui questa canzone era la sigla.
Taglia 42 - Pregi e difetti Il mio telefilm si concludeva con la gita di classe dei protagonisti, e con il pulmino che di notte durante un temporale si rovesciava e cadeva in un fiumone fangoso, e chi moriva tra le lame, chi per annegamento. Ovviamente quindi anche il mio primo amore sognato non finiva bene. "Se alla fine niente conta più, se qui vinco io ma perdi tu, se a nessuno importa niente ormai resta almeno con me questa notte!".

Questa è la canzone che mi ricorda una mia non-dichiarazione, a cui ho sempre ripensato nostalgicamente.. Ma non penso sarei stato corrisposto, era il periodo del "ti va di uscire con me una volta?" "eh? ahahah". "Dolente tremante ardente, il cuore domanda cos'è che manca perchè si sente male, amandoti ancora".
Marlene Kuntz -Nuotando nell'aria

Questa è la canzone dell'estate di me single-rampante. Quanti baci e che ridere.. davvero "questo mare ci Fa male di più" come ansimavano Paola e Chiara ogni volta che accendevo la radio.
Dolcenera - Siamo tutti là fuori

Questa è la canzone della mia prima volta, e direi che non erano per niente gli Abba come credevo, ma qualcosa di inquietantissimo che ora ricorderò tutta la vita. Ovviamente 'ste qui non erano presenti all'atto.
Dusty Springfield - Wishin' And Hopin' Oooh finalmente ho trovato la versione della mattina della mia first (and two?) time, dopo aver canticchiato il motivetto alla smi, a conchi e alla callo per ritrovarlo (son le mie tre esperte di musica antica).

Sempre in tema, questa è la canzone della mia prima cottarella! Almeno da parte mia, contorniata da una vena di isterismo (ehm l'imprinting Fa impazzire. Sweety possibile che solo tu non l'hai subito? Sarà perchè ti ho messo troppo in guardia?). E'stato un lungo viaggio..! Però la macchina non c'entra. "Porta con te un pò di me!"
Loredana Bertè - Una sera che piove M'inquieta lory qui.

Questa è la canzone del mio pseudoamore mistico-spirituale.
Sinead - Hold back the night "Do you want to be my dying day, my darkest hour, my overdose? Cuz that's what you'll be, just hold back the night."

Questa è la canzone cult che ascolto ogni volta che cerco di Fare conoscenza inutilmente o di intraprendere una pseudo-relazione.
Syria - Chiudo gli occhi

Questa invece è la canzone che mi ha Fatto dimenticare una Mala Genìa che mi aveva scombussolato a livelli assurdi.."è Mala Genìa la sua!". A furia di ascoltarla, è ovvio che m'è passata.
Stadio - Lame affilate "ci vogliono lame affilate, per tagliare le corde che mi legano a te!"

Questa è la canzone che io ho voluto fortemente, simboleggiante la mia storia d'amore più bella (e ultima, speram).
Gianna Nannini - Bacio fondente Mi rifiuto di mettere il filmato di youtube in cui per presentarla, Baudo parla del primo bacio di Nathalie Caldonazzo, ma si potrà. Allora metto un'altra nostra canzone, anche se contorniata di immagini di Joey e Besy (Nuova era), ecco diciamo che questa è la perfetta canzone surrogato dell'altra.

Infine, la più schifosa. Però se dovesse andare male in Albania ci sarà chi l'ascolterà struggendosi (che coraggio)!
Che vergogna però.
Meneguzzi -Musica Che vergogna. Credo che questo sia uno dei post più imbarazzanti che abbia mai scritto.

Con l'andare del tempo i miei gusti musicali non sono migliorati: per questo ho scelto canzoni che mi ci son "imbattuto per caso", piuttosto che le mie preferite. Lancio la catena, se va loro di Farla, alla Sweety, Flacchettina, Martì, Serial, Giallo Callo Sballo. Ohohoh.

3 commenti:

Rin_ ha detto...

Da notare che la mia prima cottarella è successiva alla mia prima volta. Uhm!

Anonimo ha detto...

Uhm, non ho molte storie. Neanche pseudostorie. Vedremo di fare qualcosellina.

SerialLicker ha detto...

odio le catene...ma credo che la farò solo per quello che hai scritto nel tuo primo commento... eheheheh