5 luglio 2008

en passant, mi sono laureato ma tanto è una laurea tarocca

nel senso, tanto fra minimo due anni ne ho un'altra se tutto va ben, solo che lì non avrò solo l'alloro ma anche il copricapo degli studenti americani che pigliano il diploma al college (tipo Rury).
Dunque, ielò Fatta.
Nei miei piani dovevo arrivare alle 14 in facoltà, rilassato e ben odorante, poichè ero il primo a entrare alle 15. In realtà è andata che per ripassare ho perso di vista l'orario: pensavo fosse presto, mia sorella appena arrivata ha cucinato il pranzo, mi dico "se mi prepara il pranzo vuol dire che Faccio in tempo a Far tutto". Mangio un boccone e guardo l'ora: le 14 e 30!! Divoro la pasta, fuggo in doccia, mi metto i vestiti scelti con cura da manuelita, mi metto il gel (qui tempo davvero record: 10 secondi), esco di casa alle 14 e 35(!). Prendo il minimetrò, arrivo in centro alle 14 e44. Faccio una mega corsa e riesco ad essere davanti alla Sala Adunanze alle 14 e56, imbrattato di sudore, per venire subito a sapere che sarò il terzo, prima ci sono i due della Specialistica. Cose da ricordare:
-io che mentre espongo la tesi, mi rivolgo ad Assy e voglio citarla "come diceva l'assistente..ehm la signora...ehm professoressa.. [silenzio]" e mi inceppo; i prof. sorridono e Assy, a detta della Manu, sbatte convulsamente gli occhi e smaneggia la penna isterica, col sorrisetto tirato.
-io che do la mano a tutti i prof. e alla fine bacio solo la mia amabile Assy.
-io che colo sudore ovunque.
-la Santa e le lontre appese davanti alla Facoltà come manifesti!!
-le bellissime ginestre che parelle erano sfioritissime ma tenacemente hanno voluto restare attaccate alla vita per me.
-tutti coloro che son accorsi carinissimi e mi hanno pure abbracciato sudato e Fatto il mio saluto.. soli assenti giustificati enri, giachi e conchi!
-il dialogo fra me e la Sweety: "smi, non so come dire a mio padre che mi sono laureato" "digli mi sono laureato, en passant" "cioè, sono passato?" "no, parliamo d'altro".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eheh, le ginestre son rimaste fiorite e vigorose di questi tempi solo per te! Non a caso si chiamano maggio. Ah Sweetie, sono commossa, anche se non ho pianto...
(Quella cosa dell'en passant/sono passato mi ricorda lo ZD, quando mi dissero in tedesco che ero passata e io per essere sicura andai a controllare sul vocabolario che non avevo capito)

SerialLicker ha detto...

porco cazzo, ma ti sei ubriacato almeno?
congrats fratello