27 maggio 2008
l'ultimo problema
avevo finito di correggere l'ultima virgola della tesi, quando mi si è posto il dilemma: ma come si scrivono i ringraziamenti?? è cattivo gusto ringraziare il relatore fantasma o la mia mitica Assy?? e della famiglia, se ne cito solo due, e il terzo la sfoglia? e gli amici? è la pagina più difficile da scrivere, e molti dicono che non vada neanche scritta. d'altronde è "solo" una triennale.. però ci tengo a ringraziare qualcuno, ma se poi qualcun altro la vede (cosa improba perchè sarà presto bruciata) e se la piglia? ugualmente la dedica dicono che è eccessiva per una tesina. io non ci capisco nulla. mi ricordo che all'inizio del mio lungo percorso triennale ero contento di Far la tesi solo per i ringraziamenti, con quelli seri uniti a quelli faceti ("ringrazio Maria, Nada, Victor").
sezione:
ai confini della realtà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Evita i ringraziamenti. B. avrebbe ringraziato? No, se non per umiliare. Che la tua tesi sia scorbutica.
S.
sono indeciso, S.! alla fine qualche ringraziamento per chi m'ha pagato gli studi è d'obbligo..oggi ho parlato con una mia amica che si è laureata a febbraio di questo e mi ha detto "ringraziare qualcuno? io non ho ringraziato nessuno, apparte me stessa".
tifo per i ringraziamenti faceti
potresti aggiungere: un ringraziamento particolare a rin kobayashi (così fai come la tua amica)
Falli a voce se sono cosi' problematici.
Mio Dio. Ho appena visto il video, qualche Post sotto. E' magnifico. Una delle cose più fantastiche mia viste. Wow. Sono sconvolto da cotanto talento (non recitativo però).
io nn sapevo si facessero ringraziamenti....io, per la triennale, avevo pronta la dedica...alla fine ho lasciato perdere. un po' perchè non avevo sentito di nessuno che la mettesse, un po' perchè non sapevo come l'avrebbero vista...
x uno che.. e se io recitassi volutamente male per amplificare qualche idea inquieta?
x marty: alla fine li ho messi..solo per ringraziare in pratica chi mi ha dato i soldi per laurearmi, mi sembrava doveroso, come mi ha detto la prof. "se vuoi Fare dei ringraziamenti, Falli sobri".
tipo ringrazio maria, la redazione, chicco e luca, ma anche quelli delle pulizie?
ringrazia te stesso!
Chi è Victor?
Hugo!
ai tempi che iniziai lettere, avevo una fissa per come scriveva Victor.
A me piace tanto come scrive Umberto Eco. E anche Benni e Pennac mi piacciono tanto. Cioe' mi piace come scrivono.
Eco è una meraviglia di scrittore, per quanto in molti passaggi lo trovo incredibilmente noioso. Infatti, se il nome della rosa è una capolavoro senza alcun passaggio barboso, del pendolo di focault son riuscito a leggere solo le prime 150 pagine e le ultime 50, e c'ho capito più di quanto c'avrei capito se lo avessi letto tutto.
Posta un commento