8 febbraio 2008

gli aforinKi (115)

La Fortuna non esiste: esiste il momento in cui il Talento incontra l'Occasione. Seneca! (stasera un mio caro amico giacomo cardaci sarà alle invasioni barbariche a presentare il suo libro d'esordio, "alligatori al Parini", e anche a fare due chiacchere con la bignardi. non perdetevelo!! :-) bravo giachi! il libro è scritto benissimo, è molto molto ironico, attuale, sincero, mai scontato, crea situazioni particolari e coinvolgenti. i personaggi "respirano" la nostra stessa aria, prendono forma con dolcezza e naturalezza; l'evento scatenante i vari racconti, l'allagamento del Parini ad opera di alcuni studenti per saltare il compito in classe di greco, non è che un pretesto per raccontare cose piccoli e grandi della quotidianità di giovani e non, per sfiorare le loro vite. tra l'altro chissà che vestiti sceglierà per stasera. cravatta, cravatta)

12 commenti:

Smy ha detto...

Ma è veramente successa una cosa del genere, no? O mi sto confondendo con Donnie Darko?

Rin_ ha detto...

ahahah certo che è successa, qualche anno fa! ma mi sa che noi eravamo già all'università. quanto siamo vecchi

lurens85 ha detto...

Ciao amico di giacomo cardaci! vorrei scrivere una mail a giacomo. sono un ragazzo che ha vissuto esperienze simili alla sua vita e vorrei contattarlo. come posso fare? non so il suo indirizzo email.. Lorenzo (lorenzo_mangano@hotmail.it)

Anonimo ha detto...

BRAVO GIACOMO! bravo bravo. intelligente e simpatico! si merita tutta la fortuna di questo mondo. son contento che sta già scrivendo il suo secondo libro sulla malattia che ha avuto, può scrivere davvero qualcosa di molto toccante e sentito. :-)

Anonimo ha detto...

gli ho scritto una mail riportando la tua!

lurens85 ha detto...

Ciao rin_ ti ringrazio molto! spero che risponda :) un bacione da torino. Lorenzo

Anonimo ha detto...

Ciau Rin,
complimenti per il blog. E' divertente, spigliato, frizzante: come te. Quando andiamo a Londra insieme?
All the best,
giacomo c.

martj ha detto...

L'ho infilato nella mia "lista dei desideri" di internetbookshop...con tutti questi consigli sui libri mi manderete sul lastrico! ;-)

Smy ha detto...

Uei, Giacomo! Salve! E complimenti!

Anonimo ha detto...

per londra spero presto. dipende tutto dall'esame! mi mancate troppo te e enri.
voglio una primavera propositiva

io ha detto...

Ciao rin_
il tuo blog sta diventando famoso...
Oggi ho comprato e già divorato il libro di giacomo... (grazie al tuo post)
Ti dico che vorrei contattarlo per un'intervista tv... e magari per proporgli una cosa interessante. Dici che ci puoi provare?

Io sono salvatore ditaranto

(salvatoreditaranto@gmail.com)... magari poi succede che passa direttamente di qui e mi legge...
Grazie ancora eee buona domenica!

SerialLicker ha detto...

ok, me lo piglio, che non so più cosa leggere in treno
e per questo scrivo, scrivo...