21 aprile 2011

io e Nada

la mia guru. Strepitosa. Ci ho parlato, di Virginia Woolf. Siamo tutti come un'onda che va a morire sulla spiaggia.. sperando di non incoccare in qualche scoglio prima che sia il tempo. E ci incrociamo con onde sempre sempre diverse. Ne lasciamo tante indietro, e andiamo avanti, con la gioia malinconica di andare avanti.
Ed anche io stasera, con tanto gelato frutti di bosco condito da more potrei dirmi:

Raccogliti
non perdere niente
è tutto così importante
quello che sembra inutile
raccogliti
non ti buttare via
tieni il valore
delle cose più piccole
grandi sono i dolori
che nemmeno ti accorgi
di tutti i colori


A Firenze, quando Nada cantava questa canzone (straordinaria), la signora anziana dietro di me esclamava "Ohi ohi che cosa abbiamo fatto di male!". Eppure, le ferite del mondo sono così chiare e bisogna raccoglierci nell'oceano. Gliel'ho detto, a Nada! ma non abbiamo fumato il sigaro. Era alla mano e di una dolcezza sconfinata.

19 aprile 2011

oltre!

cattivo
bambino egocentrico, egoista e petulante
che se la tira
rompicazzo
insopportabile
lamentoso
inquieto
addormentato
"figalessa"
vanesio
che si concede!
acido
bipolare
inconsapevole del Galateo
truzzone

ma io non son così! O almeno, sono così in piccole dosi. Tanto non so perchè, ma questa canzone mi mette allegria, che storia!!.. :-) in effetti mi manca qualche rotella.
Domani girello per Milano, viene Nada a trovarmi!.. più o meno. Magari mi offre un sigaro.

17 aprile 2011

la mia personalità vista dall'esterno

"Poi te sarai pure acido ma sei troppo tenero". Ahahahah. Oddio, perchè se ripenso a quest'ossimoro (truce) trovo che mi rispecchi totalmente e mi metto a ridere? Ogni cosa è illuminata, ogni cosa è nel suo raggio in divenire. Fra un paio di giorni torno a casa per un pochetto.. son contento: devo riabbracciare un bel pò di persone. E spero mi carichino d'affetto: quando ripartirò per Milano, mi aspettano nuove sfide!

15 aprile 2011

gli AforinKi (150)

MAI ripiegare nel passato se non si è soddisfatti del presente! [Le grandi verità di Cianino. Infatti, ho voglia zero di tornar a Perugia.. però visto che pure qua ne succedon di cotte e di crude, emigrerei volentieri in Australia.. dove sarà la felicità che mi Fa tremare? Dove sarà il mio Shangri-là? O forse, acclarata la mia bipolarità, non esiste da nessuna parte? Odio quel tono di voce. Ed odio quell'accento. Sto per fare una follia in questo momento e urlare in classe. Ed odio i tarocchi della Smi, che c'azzecca sempre.]

14 aprile 2011

uhm

le derive truzze non mi prenderanno mai. Mai mai mai :-)

13 aprile 2011

se c'è una cosa che non tollero

è la sindrome di Sgarbi: puoi dire quello che ti pare, ma il TONO e il COME devono essere sempre moderati. E non sopporto gli insulti: se sembra che ho troppa pazienza, è solo esteriormente. Interiormente qualcosa si rompe e se ti mando a quel paese poi è dura riconquistare la fiducia. Ohi ohi.. la vita L'è DURA!

5 aprile 2011

non dire gatto..

anche io ho tutto e niente come Nada..! Che emozione vederla a Firenze. Sono uno Young Old.
Qui ti può capitare di essere prelevato per strada da quelli di Scientology, che ti offriranno anche dell'acqua e sorrideranno, almeno finchè non dirai loro cose come "siete interessanti da un punto di vista semiotico e basta". Poi ti cacceranno O_O''