8 settembre 2009

l'esame di stamani di Storia Contemporanea, dopo la mattata del weekend a Milano (proprio per prepararlo meglio, come no)

All'inizio e alla fine dell'interrogatorio col prof. risulto spocchioso quasi quanto la maga del mio gruppo D&D (la Smilza): "bè sa, mi sono laureato con voi, avevo già approfondito questo argomento" "non sono soddisfatto del mio esame, ho avuto una piccola incertezza dopo la prima domanda, anche se poi mi sono ripreso bene" "no, non è che voglio la lode, è che non sono appagato". Madunnina, ODIOSO allo stato puro. Questa labilità mentale, è dovuta al fatto che mi sono esaltato quando ho INFILATO in un discorso la situazione in Corea del Nord, "laboratorio totalitario, tra gli ultimi baluardi del comunismo, 1984 che diviene realtà". E tuttavia parevo, mio malgrado, un predicatore nordcoreano integralista e fanatico: ho cominciato ad agitare le braccia verso la luce-sole nel soffitto e ho alzato il tono di voce: "Sììììì, perchè Kim il Sung, il Padre, è morto, ma vive tra noi. Vive attraverso il Figlio, Kim Yong Il, perchè il Figlio è il Padre, e il Padre è il Figlio!! In questo 'paradiso in terra' credono che tutto il mondo conosca e onori il kimilsungesimo. Come simbolo di ciò, vi è una gigantesca torre al centro della capitale, alta 150 metri, che ha in cima una fiamma di 20, ed i suoi raggi portano la conoscenza della dottrina al di là dei confini nazionali. Così è spiegato nei 40.000 centri di studio che indottrinano i giovani; gli Fanno il lavaggio del cervello, oppure li uccidono. Come in 1984 sa, eheh".
E' stato l'esame più delirante che ho Fatto. Ero un esaurito che lo dava (manco fosse l'ultimo!). Sono pure riuscito a mimare un salto in avanti (da fermo, sulla sedia), quando ho detto: "Mao era stato emarginato in seguito al fallimento della sua politica: aveva Fatto Fare ai cinesi il 'Grande Balzo in avanti', ma poi ne erano morti 20 o 30 milioni!!".
Ho bisogno di relax, sul serio. Di una di quelle terme energizzanti che Fa sempre Enri.
Magari dalla prossima settimana.. La Farei volentieri una tesi di laurea sulla Corea del Nord però. Ma rischierei di stare seduto davanti a prof. e familiari a Fare gesti inconsulti, come sbracciare per mimare la grandezza della torre e i singoli raggi che vanno in tutte le direzioni (già successo).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora la tua è ossessione per Kim Il Sung! da quando me ne parlasti non riuscivo a pensare ad altro, il padre è il figlio, e il figlio è il padre!
Callo.

Rin_ ha detto...

e certo.

ma poi c'era nella domanda??

SerialLicker ha detto...

mi inviti al tuo prossimo esame?
ti regalo una foto dei capelli di Kim Il Sung

Rin_ ha detto...

una foto?? voglio la reliquia vera dei suoi capelli!!! eheheh

certo, sarebbe un "santo"negativo, e non positivo.. inquietante