20 luglio 2009

le madri pasoliniane esistono

lo so per certo, riversano se stesse sulle figlie e sbroccano di capo.
"Luca, vuoi qualcosa da bere, di tanto tanto rinfrescante?" "Ah, si certo, magari.." "questa è una ricetta mia!" "grazie!"
Risultato: mezzo bicchiere e passa di gin mescolato a un nonsochealtro di effettivamente rinfrescante, e me lo bevo tutto di un fiato senza accorgermi subito dell'alcool, perchè accaldato dai fumi estivi (..). E lei: "Ohohoh ahahah mi gira la testa". Ma no. E io che dovevo pure guidare (ed ho guidato comunque meglio delle tre suore che andavano a sincerarsi delle condizioni del Santo Padre a 180 kilometri all'ora: quanto pigiavano! Mi ricordano la Smilza nel periodo in cui voleva diventare suora per dare calci sugli stinchi alle consorelle, di nascosto sotto la tonaca. Che fantasia malata! Si ricollega anche al mio incubo di qualche giorno fa, quando risvegliatomi di soprassalto ho visto tre suore albine vestite di nero a bordo letto che mi fissavano).

Ordunque arrivo in palestra con una risata perenne stampata in faccia e con Violino tzigano in testa, al punto che la canticchio durante gli affondi. "Ma che hai bevuto?" "ohohoh" "tu non stai bene" "ahahah" "almeno ti servisse a Fare meglio gli esercizi, manco quello".
Are you dense or something?


ps: non so quanto sarebbe costata a Cortona una bevanda del genere tanto tanto rinfrescante. Perchè è diventata più cara di Venezia: una birra piccola 5 euro.

2 commenti:

Smy ha detto...

Sì, e una fetta di sedere con i 5 euro non la vogliono? Oh, Sweetie, anche tu ubriaco al lavoro!! Anch'io mi ubriacai, due volte, una per festeggiare la patente della Gabry e una per festeggiare le vacanze che arrivavano. Servivo piadine tutta rossa e ridente.
Che è successo al santo padre che le suore corrono in autostrada? Sai che ho guidato qui e non ho corso? Ho troppa paura dei poliziotti. Che non ci sono. Ma comunque. E poi mi perdo in queste strade senza fine. E non per lungo, per largo.

Rin_ ha detto...

il Santo Padre si era rotto un polso, mi pare..