23 settembre 2008

le mie nuove missioni per aiutare l'umanità, che senza di me sarebbe perduta

oramai son due mesi che ripeto a tutti: "voglio la fagiana". Non mi interessa avere la stupida o il basco o il picchio o come se chiamano, io voglio la fagiana, punto. Ho sempre sognato (da due mesi) di andar a Far l'alpino, svettare con la mia fagiana con gli altri alpini sulle alpi innevate, guardare il paesaggio fiorito, Fare quel che Fan gli alpini (che Fanno oltre a guardare il paesaggio e salvaguardare il bosco e chi vi dimora?). Poi starei nei verdi prati a scrivere le mie storie, storie fantasy di alpini. Purtroppo non sapendo quello che Fanno gli alpini nello specifico, vago con l'immaginazione. E lo potrei Fare pure per ripicca, oltre che per la fagiana, perchè non è possibile che la laurea che conseguirò non mi darà l'opportunità di fare quello che realmente voglio, ovvero insegnare italiano e latino in Valle d'Aosta o nel Canton Ticino (Flauto ma se mi raccomandi tu, ho speranze?).
Oppure, raggiungerò la mia indipendenza non grazie alla fagiana, ma andando in Bolivia. Come insegnante. Lì potrò insegnare, perchè sarò l'unico italiano a partire pur sapendo della guerra civile, ed è inutile che mi dicano che appena atterrerò la mia penna rossa rotolerà sul marciapiede trucemente intrisa del mio sangue e/o cervello. Io miro al lato romantico, atterrare e ammirare il paesaggio boliviano, portare la nostra cultura in una terra straniera, sorridere ad una nazione intera che nel frattempo avrà ritrovato la pace, essere accolto come eva in argentina, carla in francia, serena sul set di pupi avati, maria antonietta a parigi. Certo, l'ingresso di quest'ultima è stato trionfale, l'uscita di scena molto meno. Ma se la ghigliottina si fosse inceppata tre volte di fila, sarebbe stata graziata..

12 commenti:

martj ha detto...

Un alpino in Bolivia, come lo vedi?

mi sa che studiare Nietzche a quest'ora mi fa delirare....

Carlotta ha detto...

gli alpini bevono, è risaputo. nella sede di quelli del mio paese appesa al muro c'era la preghiera "Bacco Nostro" ovvero il Padre Nostro in chiave chiaramente baccanale...comunque se vuoi la mogli di un mio amico è boliviana...può sempre servire!


(spero tanto che il raduno nazionale degli alpini prima o poi ripassi di nuovo da genova....che divertimento!!)



(di nuovo problemi con l'antivirus....biuh!)

Anonimo ha detto...

Carla in Francia? In realtà quel che vuoi fare tu è ammirare paesaggi.

Anonimo ha detto...

bevendo e invocando Bacco. Son troppo avanti gli alpini!!!!!
grazie exy per le preziose informazioni che si sommano alle mie supposizioni.

martj ce lo vedo un sacco.

Anonimo ha detto...

be considerando che bevi liquori di mattina, direi che stai sulla retta via... o dovrei dire sentiero?

Anonimo ha detto...

Mio zio è stato spedito per errore, quando ha fatto il militare, tra gli alpini. I suoi sono racconti di camminate infinite carichi di zaini vari, con la neve alta fin sopra le ginocchia. Quando ne parla sulla sedia assume una posizione fetale, poi alla fine si ammutolisce mugugnando "è finito, è finito, è finito..."

Anonimo ha detto...

Ma che dici Serpico!? per me sono leggende di alte altitudini...

Anonimo ha detto...

è finito cosa? il brunch degli alpini?
Io non ci credo, non mi hai mai parlato di questo tuo zio.

SerialLicker ha detto...

hai idea del numero di doppi sensi che il post con la fagiana contiene?
o li vedo solo io-che-ho-la-mente-malata?

Anonimo ha detto...

No li vedo anch'io, tantissimi. Ma anch'io ho la mente malata.

Carlotta ha detto...

Bacco nostro che stai in cantina
sia ricordato il tuo nome,
venga il tuo vino
purché sia genuino
sia Barbera che Bardolino
dacci oggi la nostra
sbornia quotidiana
e riempi i nostri bicchieri
come noi li riempiamo
ai nostri bevitori
e non ci indurre
a lavorare
ma liberaci dall'acqua
così sia.


ah che bei ricordi di bambina in quella sede...dici che è nella naturale evoluzione delle cose che adesso lì sia stato aperto il bar?

Anonimo ha detto...

Uh, e io arrivo a leggere un'invocazione di aiuto così tardi????
Bé, io ti posso confermare intanto che gli Alpini bevono, e non poco. Il che é sempre divertente ^^
Poi: posso provare a iniziare fin da ora a dire che "Rin é il migliore". Ci provo, eh. Pormesso. Ma mi sa che il mio potere raccomandativo fa schifo :p