28 luglio 2008

Percorso 2: Problematiche alimentari

Sono partito dall'Italia un pò preoccupato su quello che avrei trovato: mi avevano Fatto una capa tanta sull'acqua, sulla frutta e sulla verdura non cotta. Anche esagerando: da questo punto di vista ci siamo trovati più che bene. E' anche vero che non eravamo abituati a certe cose, ad esempio non abbiamo bevuto l'acqua del fiume che proveniva non depurata da una sistola vicina in mezzo ai rifiuti.. O mangiato le rane del lago (che il Trasimeno a confronto è igienicissimo, e io ci urinai ubriaco per San Valentino). Non ho mangiato poi il formaggio, che sicuramente era ottimo, mentre mi ha causato molti problemi il dolce di Nona (riso bianco freddo con sopra spalmato del cioccolato freddo). Però non ho mai rifiutato qualcosa che mi hanno offerto, addirittura neanche il pesce che notoriamente detesto. E ancora oggi sono in astinenza dalla birra Tirana, me la sogno anche di notte, quanto era leggera e gustosa.. La bevevo ad ogni ora senza problemi, soprattutto i primi giorni (per evitare l'acqua del fiume).


3 commenti:

Anonimo ha detto...

La ciccia al di fuori dell'Italia e' buona.

Anonimo ha detto...

ghghghgh, il filmato é spettacolare ^^
Insomma: un'esperienza che ha fatto bene anche ai vostri anticorpi!!!!

Baci

Rin_ ha detto...

quanto vorrei toglier però il mio faccione da quel fermoimmagine.